Va a fuoco una delle supersportive più iconiche in circolazione, le immagini sono terrificanti (Video)

Una vettura davvero pazzesca è andata a fuoco davanti a tutti, con un danno economico che è incalcolabile. Ecco cosa è accaduto.

Le auto di lusso sono quelle di cui l’acquisto è sognato praticamente da tutti, non solo da chi ama il mondo delle quattro ruote. Aggirarsi con una Ferrari o una Lamborghini significherebbe avere un potenziale economico enorme, ma spesso queste vetture finiscono in mani sbagliate, dal momento che possono essere acquistate solo da chi ha parecchio denaro.

McLaren va a fuoco
McLaren c’è l’esplosione – Fuoristrada.it

Tuttavia, oggi non vi parleremo di un incidente dettato da un errore di chi era al volante, ma di un vero e proprio incendio causato da un guasto tecnico di grande entità, che non può non preoccupare l’ambiente dei motori. La supercar che è rimasta coinvolta è una delle più belle e prestazionali che ci sono in circolazione, ed ora occorrerà indagare per capire cosa è successo.

McLaren, guardate cosa è successo all’Artura

Il fattaccio che ha portato alla distruzione di una supercar si è verificato in Inghilterra, ed ha colpito una McLaren Artura. L’evento è stato descritto dal “The Sun“, anche se il video postato in basso è stato caricato sul canale YouTubeCanada News“. La vettura stava svolgendo un test drive a pochi chilometri da un concessionario della casa di Woking, nei pressi della città di Leeds, ed è proprio lì che si è verificato l’incubo di tutti gli appassionati di motori.

McLaren Artura va a fuoco
McLaren Artura supercar ibrida (McLaren) – Fuoristrada.it

La vettura è infatti andata a fuoco, senza incidenti che potessero scatenare tutto questo finimondo. L’evento è accaduto lo scorso 16 di ottobre, ed al volante c’era un uomo che stava provando la vettura ed era in procinto di acquistarla. Per fortuna, lui ed il responsabile del concessionario che erano a bordo si sono subito allontanati, con i Vigili del Fuoco che sono subito intervenuti, ma non c’è stato nulla da fare per salvare questo gioiello, una supercar da circa 240.000 euro di valore.

Ora ci sarà da capire il motivo per cui sono esplose le fiamme, ed in molti si sono già fatti una loro idea. La McLaren Artura è una supercar plug-in ibrida, ed è probabile che si sia verificato il solito e pericoloso guasto alle batterie. Al momento è però troppo presto per formulare un’ipotesi e dare certezze, per una vettura che comunque ha già fatto innamorare i fan. Il motore che la equipaggia è un V6 che viene abbinato ad un motore elettrico, per una potenza massima di ben 680 cavalli, che garantisce delle prestazioni davvero pazzesche.

Infatti, l’Artura tocca la velocità massima di 330 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h che viene completato in soli 3 secondi. Ce ne vogliono appena 8,3 per arrivare a 200 km/h, a conferma di uno scatto felino e di performance da urlo. Non è la prima volta che una McLaren esplode senza apparenti motivi, visto che negli USA era capitato qualche tempo fa ad una 765LT Spider, anche se non sono chiare anche in quel caso le cause del disastro. Ci auguriamo che eventuali difetti di fabbrica vengano risolti quanto prima.

Gestione cookie