Una Ferrari dal valore eccezionale ha finito per schiantarsi molto violentemente, ed il danno è terribile. Ecco cosa le è accaduto.
Il marchio Ferrari realizza solo e soltanto auto di lusso e ad alte prestazioni, ed il loro prezzo elevato le rende irraggiungibili per la gran parte della popolazione. Proprio per questo, spesso finiscono nelle mani di chi se le può permettere ma che non è in grado di gestirle al meglio, finendo per causare degli incidenti terrificanti, in cui le supercar di Maranello vengono distrutte.
Troppo spesso sentiamo parlare di crash infernali in cui questi gioielli vengono demoliti, ed uno dei più clamorosi, in tempi recenti, si è verificato in Turchia. Una 458 Italia era a quasi 300 km/h in galleria ed ha subito lo scoppio di una gomma, finendo per schiantarsi contro il muro. Per fortuna, nessuno si è fatto male, ma questo gioiello è andato distrutto.
Tuttavia, si tratta di un danno di poco conto se confrontato con quello che vi stiamo per raccontare, dal momento che una Ferrari dal valore milionario è finita per andare incontro ad un destino terribile. Andiamo a vedere cosa è accaduto, ma vi avvertiamo che i deboli di cuore potrebbero non reggere ad una notizia così terribile.
Ferrari, distrutto un gioiello da 3 milioni di euro
Una Ferrari d’epoca e che vale una fortuna è finita fuori strada, ed il tutto è un vero e proprio colpo al cuore per gli appassionati. Parliamo della 275 GTB che vale ben 3 milioni di euro, che è andata a sbattere mentre era nelle mani di un famoso collezionista di 60 anni (di cui il nome non è stato reso noto), presso San Rocco al Porto, in provincia di Lodi, sulla Via Emilia. La vettura, di colore giallo, ha subito dei danni pesantissimi, considerando che la sua carrozzeria non è certo resistente come le supercar moderne.
Poco dopo l’incidente, il malcapitato è stato soccorso dai Carabinieri ed anche dalla Croce Rossa, decidendo però di rifiutare le cure mediche. L’uomo ha deciso di rimanere sul posto per attendere il carro attrezzi che ha recuperato l’auto, un gioiello prodotto in soli 300 esemplari. La vettura ha finito la propria corsa in un terrapieno dopo aver abbattuto una staccionata, e per fortuna, in quel momento non c’era nessuno che attraversava la pista ciclabile lì situata.
I danni alla carrozzeria sono evidenti e non sarà facile procedere alle riparazioni, considerando che di pezzi di ricambio non ne sono presenti molti. Pensate che di questa Ferrari c’è stato anche un esemplare appartenuto a Steve McQueen, battuto all’asta per 7 milioni di euro, il che fa capire quanto fosse amata anche nel mondo dello spettacolo.
Il gioiello in questione è stato prodotto tra il 1964 ed il 1968, ed ancora oggi è una delle auto del Cavallino più ricercate dai collezionisti. Siamo certi che l’uomo che l’ha portata fuori strada si starà mangiando le mani, ma l’importante è che non si sia ferito in modo serio. Vi terremo aggiornati su cosa accadrà alla vettura e sulle sue riparazioni.