Questa Ferrari sembra nuova: poi quando ci si avvicina si scopre il disastro (VIDEO)

Una Ferrari che sembra nuova di zecca riporta dei danni davvero clamorosi, per la rabbia del cliente. Ecco cosa le è successo.

Il marchio Ferrari produce capolavori sin dal momento in cui è nato, precisamente 76 anni fa, nel 1947. All’epoca, il Drake ed un manipolo di collaboratori tolsero i veli alla 125 S, e da quel momento in poi, il mito non si è più fermato. Al giorno d’oggi, il Cavallino vive il momento migliore della sua storia dal punto di vista commerciale, con dei dati sulle vendite che sono a dir poco eccezionali.

Ferrari che disastro
Ferrari che tegola – Fuoristrada.it

Il 2022 si è chiuso con quasi un miliardo di euro di utile netto, e c’è la sensazione che il 2023 vada ancora meglio. Il problema delle supercar è che hanno un costo elevatissimo e che spesso finiscono in mani sbagliate, e troppe volte sentiamo notizie relative a brutti incidenti da parte delle auto del Cavallino. Chi ha il portafoglio per acquistarle, spesso non è in grado di gestirle come si dovrebbe, ed è così che si creano delle situazioni molto spiacevoli.

Nella giornata di oggi, vi racconteremo cosa è accaduto ad una delle Ferrari più belle di sempre, che di certo non è stata fortunata. Per fortuna, non c’è di mezzo un grave incidente, ed occorre avere un occhio molto attento per capire cosa le è successo, nella speranza che qualcuno se ne prenda cura e riesca a riportarla al vecchio splendore.

Ferrari, questo capolavoro è molto danneggiato

La protagonista di oggi è una Ferrari unica e che ha fatto la storia, visto che parliamo della LaFerrari. Si tratta della prima ibrida di sempre per il Cavallino, che fu svelata nel lontano 2013. Rispetto ad oggi, aveva un ibrido a dir poco rudimentale, visto che il sistema era basato su un HY-KERS ispirato alle auto di F1, nulla a che vedere con le Full Hybrid di oggi.

Ferrari LaFerrari che scoperta
Ferrari LaFerrari quanti danni (ANSA) – Fuoristrada.it

Tuttavia, per l’epoca era molto all’avanguardia, ed il suo design rientra tra i più belli di sempre per la casa di Maranello. Si tratta di una vera e propria hypercar, che è stata prodotta sino al 2016, ed è l’erede designata della Enzo di 10 anni prima. La potenza totale è di ben 962 cavalli, con il motore termico che ne sprigiona 800, ed è un V12 che è davvero eccezionale nel sound e nelle performance. Il KERS ne scatena invece ben 162, un gran bel dato considerando che si tratta di un modello di tanti anni fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Nel video che abbiamo qui postato, caricato sulla pagina Instagram Supercar Fails“, che da sempre si occupa di brutte avventure che colpiscono le auto di lusso, viene mostrata una Ferrari LaFerrari dipinta di blu, che all’apparenza non ha nulla di strano. Tuttavia, le immagini mostrano diverse problematiche sulla carrozzeria, che appare scheggiata e danneggiata, non si sa bene per quale motivo. Con lo scorrere delle immagini, vi accorgerete di quanti danni, piccoli o grandi, ci siano su questa vettura, che ora dovrà essere sottoposta ad un bel lavoro di restauro per tornare allo stato originale.

Gestione cookie