Max Verstappen, il suo garage non ha eguali: tutte le supercar del campione del mondo

Max Verstappen si è laureato campione del mondo di F1 per la terza volta, ed ora scopriremo le sue auto private. Ecco quali sono.

Nella Sprint Race del Gran Premio del Qatar, Max Verstappen si è laureato campione del mondo di F1 per la terza volta. Ciò significa che ha eguagliato leggende come Ayrton Senna, Niki Lauda, Nelson Piquet, Jack Brabham e Jackie Stewart, nomi che hanno fatto la storia di questo sport, e che il prossimo anno, con ogni probabilità, verranno anche superati dall’olandese.

Verstappen e le sue auto
Verstappen in conferenza stampa (ANSA) – Fuoristrada.it

Verstappen ha messo in mostra un ritmo da rullo compressore, disintegrando i rivali e costringendoli ad una resa senza appello. In Qatar si è accontentato di vincere il titolo chiudendo secondo la Sprint Race, battuto dalla McLaren di Oscar Piastri che pare l’unica auto in grado di sfidarlo in chiave 2024. Il regno del figlio di Jos pare non avere fine.

Verstappen, ecco la sua assurda collezione privata

Max Verstappen guadagna cifre come 60 milioni di euro all’anno se si somma ciò che percepisce dal suo contratto con la Red Bull a bonus e sponsor più disparati, il che significa che ha accumulato già una ricchezza impressionate. Essendo un pilota di F1, è anche un grande appassionato di auto stradali, e le supercar sono ovviamente le sue preferite.

Aston Martin Valkyrie che capolavoro
Aston Martin Valkyrie nel gara di Verstappen (Aston Martin) – Fuoristrada.it

Nella giornata di oggi, andremo a dare un’occhiata al suo garage privato, in base a quanto è stato riportato su “Motorimagazine.it“. Tra di esse spiccano vetture assolutamente esclusive, che hanno poco a che fare con il mero concetto di supercar, visto che parecchie di loro hanno performance da missile terra-aria e sono state realizzate in edizione limitata.

  • Ferrari Monza SP2: Avete capito bene, nel garage di Verstappen c’è spazio anche per un’auto del Cavallino. Così come Lewis Hamilton, anche Super Max non ha resistito al fascino della Rossa, decidendo di acquistare uno dei modelli più esclusivi in assoluto. Ne sono stati costruiti solo 499 esemplari ed ha una potenza massima di 800 cavalli, grazie alla presenza di un portentoso motore V12 aspirato;
  • Porsche 911 GT3 RS: La casa di Weissach ha sempre venduto gioielli di un certo livello, e quella in possesso di Super Max ha 493 cavalli di potenza massima. Pensate che dietro a questa vettura c’è una storia curiosa, dal momento che Super Max ha dovuto chiedere “il permesso” a suo padre per acquistarla;
  • Aston Martin Valkyrie: Si tratta della vettura forse più esclusiva dell’intera collezione, alla cui progettazione ha preso parte anche Adrian Newey. Pensate che questa vettura, nel 2025, farà anche il suo debutto nel FIA WEC ed alla 24 ore di Le Mans, con un modello che sarà chiaramente adeguato ai regolamenti. Qualche tempo fa, nei pressi di Monte-Carlo, Super Max è stato immortalato mentre viaggiava ad altissima velocità a bordo del gioiello di cui stiamo parlando, con la polizia francese che, a quanto si era detto, aveva anche avviato delle indagini, ma poi non se ne è saputo più nulla. Super Max, nella sua collezione, vanta altri capolavori ed un jet privato, tanto per non farsi mancare nulla.
Gestione cookie