Lussuosa, super esclusiva e ‘dedicata’ ad una località italiana: questa Rolls-Royce vale uno sproposito

Una splendida Rolls Royce diventa un omaggio a una delle zone più belle e incantevoli che ci possano essere in Italia.

Il lusso e l’eleganza sono sempre state due caratteristiche che hanno contraddistinto la Rolls Royce. Il colosso britannico infatti ha cercato di dare vita a una serie di veicoli estremamente affascinanti e soprattutto con delle dimensioni imponenti, con il loro stile che ha sempre trovato l’approvazione degli italiani.

Rolls Royce, il modello lussuoso
La Rolls Royce omaggia l’Italia (Fuoristrada)

Si sa che il Belpaese è, tra le sue tante caratteristiche, anche la terra prediletta per la moda e per i motori. Per questo motivo la Rolls Royce sa bene che non è di certo una brutta idea cercare di omaggiare l’Italia dedicandole una delle sue automobili in assoluto più belle e lussuose che ci possano essere.

Sono moltissimi i modelli unici e le edizioni speciali che si sono susseguite negli anni. Non sono mancate le automobili in giro per il mondo che hanno sfruttato il nome di alcune città italiane per poter lanciare i loro modelli. Tra le auto migliori della Rolls Royce non si può non citare la Phantom.

Rolls Royce Phantom, auto dedica a una località italiana
Rolls Royce Phantom (Rolls Royce Press Media – Fuoristrada)

La vettura si presenta con una lunghezza da 576 cm, una larghezza da 202 cm e un’altezza da 165 cm, il che la porta a essere sia una quattro che una cinque posti. La tecnologia al suo interno è rifinita in ogni minimo dettaglio e tra i suoi punti di forza vi è un motore eccezionale, un V12 da 6800 di cilindrata. Nel modello basilare i cavalli toccano quota 571, mentre nella Extended si arriva fino a 600. Il prezzo di mercato parte così da un minimo di 484 mila Euro, ma ora c’è un nuovo modello dedica all’Italia.

Rolls Royce Phantom per le Cinque Terre: la dedica è da pelle d’oca

Il consiglio che si può dare è quello di viaggiare almeno una volta nella propria vita verso le Cinque Terre, con la Liguria che saprà accogliervi nel migliore dei modi. Si tratta di uno dei posti più belli e affascinanti del mondo e dunque la Rolls Royce ha deciso di omaggiare questo lembo di terra con una versione speciale della Phantom.

Rolls Royce Phantom Inspired by Cinque Terre, omaggio da brividi
Rolls Royce Phantom Inspired by Cinque Terre (Rolls Royce Press Media – Fuoristrada)

Nelle foto che vengono realizzate dalla Rolls Royce infatti si può vedere come questa auto presenti un colore ribattezzato “Ligurian Blue”. Anche le fiancante sono arricchite da una serie di decorazioni, con dei grappoli d’iva che vogliono ricordare questa bellissima terra in tutti i suoi dettagli e le sue sfumature.

Sul tetto sono stati ricamati complessivamente ben 14.338 punti, il che nasce per potere dare vita a cinque stelle luminose che vogliono rappresentare proprio l’omaggio a questa zona. Non cambia invece il motore di queste automobili, con il V12 che dunque rimane con le stesse caratteristiche della versione già in voga dal 2022.

Il costo di questo modello speciale sarà di 475 mila Sterline, il che la porta a toccare così i 550 mila Euro. Un’auto unica per una terra splendida e sicuramente chi avrà la fortuna di poter mettere le mani su questa auto potrà sentire da vicino la passione e l’amore che generano le Cinque Terre.

Impostazioni privacy