Oggi vi parleremo di un nuovo gioiello giapponese che fa davvero emozionare i fan, e che è quasi pronto al debutto. Ecco la nuova auto.
Il mondo delle supercar è quello più amato dagli appassionati di motori, i quali sognano di poter mettere le mani su questi gioielli. Il futuro è abbastanza difficile da prevedere con l’arrivo dell’elettrico, con molte auto di lusso che sono pronti a convertirsi alla nuova tendenza. Ad esempio, la Ferrari presenterà la sua prima belva ad emissioni zero nel 2025, e pochi anni dopo toccherà anche alla Lamborghini.
La gran parte delle supercar resterà comunque dotata del motore termico, ed oggi vi parleremo di un nuovo gioiello giapponese che ha appena iniziato i propri test, scegliendo un teatro davvero unico. Il modello è di marca Toyota e sta nascendo in un periodo di profondi cambiamenti per questo costruttore, sia dal punto di vista delle strategie di mercato che societario.
Toyota, ecco la nuova Supra che testa al Nurburgring
Il marchio Toyota sta lavorando in maniera intensa a nuovi progetti, e non potrebbe essere altrimenti visto che si tratta del marchio che produce più auto al mondo. Pensate che nel 2023 sono stati realizzati oltre 10 milioni di modelli, ed in questa fase storica, sotto una nuova gestione, sta lavorando per andare verso l’elettrico. Dopo l’addio di Akio Toyoda, il nuovo consiglio di amministrazione ha deciso di fare questo investimento, anche se ci sarà molto spazio per il motore termico.
In questi giorni, sono iniziati i test della nuova Supra GRMN che ha girato sul tracciato del Nurburgring Nordschleife, e si tratta della versione più estrema di sempre di questa belva del Sol Levante. La pista selezionata è la più lunga e difficile al mondo, visto che gli oltre 20 km di lunghezza dell’Inferno Verde sono davvero spaventosi per tutti. I costruttori che sono in procinto di lanciare dei nuovi modelli vengono spesso qui a testare, visto che un tracciato di questo tipo, con le sue sconnessioni e le sue insidie, può mettere a nudo tutti gli eventuali difetti delle vetture.
Nel video che abbiamo qui postato, caricato sul canale YouTube “CarSpyMedia“, possiamo ammirare il nuovo gioiello in pista, con una livrea camuffata in alcune zone ed una vistosa ala posteriore che vuole aumentare la downforce. Secondo quanto emerge, la Supra riceverà un motore derivato dalla serie M della BMW, e potrebbe trattarsi del noto e potentissimo S58, lo stesso che viene montato sulla M2, la M3, la M4, la X3 M, e la X4 M, oltre che sulla Alpina B3, una pattuglia ben nutrita di vetture.
La potenza dovrebbe toccare i 426 cavalli, un dato da vera e propria supercar, e va detto che anche questa livrea nera dotata di alcune camuffature è davvero aggressiva e dà l’idea di una vera sportività. Stretti ed allungati i fari posteriori, con due vistosi terminali di scarico situato al posteriore, nella parte più bassa del diffusore. Presto avremo nuovi dettagli su questo capolavoro.