Incubo al volante, MG impazzita: non si ferma, come nel film “Speed”

Momenti di terrore quando un’automobile si è schiantata in modo brutale durante una normale giornata in questo paese europeo: stavolta, l’autopilota di Tesla non c’entra nulla! 

Non è mai bello assistere ad un incidente stradale nemmeno se nessuno si fa male, chi c’è passato lo sa bene. Ecco perché sequenze come quella a cui hanno assistito gli automobilisti di questa località famosa in Europa sarebbero da non rivedere mai e poi mai. Questo guidatore avrà il suo bel da fare a spiegare alle autorità cosa sia successo, visto che i testimoni dell’impatto sono rimasti a bocca aperta.

Automobile impazzita
Un dramma evitabile? (Canva) – Fuoristrada.it

La storia di oggi arriva da Glasgow nel Regno Unito o in Scozia se preferite ed ha come protagonista il signor Brian Morrison, proprietario di un’auto elettrica che oggi è molto fortunato a poter raccontare la sua esperienza da incubo dato che la vettura ha letteralmente provato a rapirlo fino all’incidente, almeno secondo il suo racconto ai microfoni della stampa locale.

Morrison era proprietario di un nuovissimo SUV MG ZS, prodotto dalla casa britannica che oramai è passata sotto il controllo di azionisti cinesi da qualche anno a questa parte. La vettura, totalmente elettrica, è all’avanguardia ma in questo caso specifico, qualcosa non ha funzionato come doveva, consegnando all’uomo un avventura davvero da incubo che ricorderò per sempre.

Prigioniero dell’auto

L’uomo percorreva la statale A308 quando si è accorto che il freno era bloccato alla velocità di cinquanta chilometri orari circa, non un’accelerazione folle ma comunque abbastanza per non riuscire a stoppare l’auto in mezzo al traffico: “Mi sono dovuto mettere a schivare il traffico per evitare uno scontro”, racconta l’uomo sopravvissuto per pura fortuna a questa storia.

Dopo attimi di terrore, Brian ha chiamato la polizia che con una coraggiosa manovra di accerchiamento, dopo averle provate tutte, ha fermato l’auto con uno schianto controllato contro un furgone della polizia, una misura estrema e necessaria per evitare ulteriori danni e rischi per i civili. Brian è rimasto sconvolto dalla faccenda e soprattutto, non sa tuttora cosa sia successo.

“La cosa terrificante è che tuttora non so cosa sia successo. I meccanici escludono siano state le pasticche, forse è stato un malfunzionamento del sistema di guida dell’auto”, spiega Morrison alla stampa. L’uomo, con problemi di mobilità, non può fare a meno dell’auto per vivere. Ma forse quando salirà al volante, da oggi avrà un inspiegabile brivido sulla schiena.

Gestione cookie