La FIAT è intenzionata a costruire qualcosa di del tutto diverso rispetto al passato, per una novità che fa davvero sognare tutti.
Il marchio FIAT vuole svilupparsi anche fuori dall’Italia, e con i tanti nuovi modelli che sono pronti ad arrivare, c’è l’obiettivo di tornare a far segnare dati importanti sulle vendite. Nel 2024 verrà svelata al mondo la nuova Panda, che diventerà un SUV di Segmento B e che non avrà nulla a che vedere con l’odierna citycar, che verrà comunque mantenuta in produzione, almeno sino al 2026, oltre al quale però non ci sono certezze.
La FIAT è pronta ad eliminare altri modelli, come ad esempio la Tipo e la 500X che presto andranno in pensione, per far spazio a novità come la Multipla ed a ciò che arrivare dopo il 2025. Nel frattempo, in America sta per nascere un progetto che ha del clamoroso, e che di sicuro farà molto parlare di sé nei prossimi mesi. Ecco di cosa si tratta di preciso.
FIAT, il progetto è di quelli davvero assurdi
Sul sito web “Carscoops.com“, è apparsa la descrizione di un progetto del tutto nuovo e che porta la firma della FIAT, che non si occuperà più soltanto di realizzare auto o veicoli commerciali. Infatti, si punta addirittura alla costruzione delle case, anche se le cose sono più complicate di ciò che sembra, ed ora andremo ad analizzare tutto nel dettaglio.
Nel 2024, la casa di Torino farà il suo salto ufficiale nel business immobiliare, con l’obiettivo di aprire un condominio, detto FIAT House, in concomitanza con un altro progetto, ovvero il lancio della 500 Elettrica negli USA. Il condominio si troverà a Fort Lee, nello stato del New Jersey, a conferma di quanto il marchio di proprietà del gruppo Stellantis stia puntando fortemente sugli Stati Uniti d’America.
Si trova a pochi chilometri dall’incrocio di ben 8 autostrade, per cui si tratta di un condominio davvero ben collegato e messo in posizione strategica, ed è anche situato molto vicino a New York City, anche se in quella parte del mondo occorre sempre valutare con cura il traffico che può causare ritardi non da poco. Il complesso residenziale potrebbe avere ben 300 appartamenti, alcuni dei quali già arredati e pronti per essere venduti a chi sarà interessato all’acquisto.
Secondo quanto emerso, tali arredi potrebbero ispirarsi al design della 500, a conferma del forte legame che c’è tra questi due progetti. Coloro che vorranno acquistare, potranno scegliere tra un monolocale o un appartamento con una o due camere da letto, ciò starà alla loro scelta e da quello che deve essere il loro obiettivo nell’abitazione.
Va specificato che quella pensata dalla casa di Torino non è una completa novità, dal momento che già altri marchi come la Porsche o l’Aston Martin avevano fatto un qualcosa del genere, ma si tratta di una bella idea che può aumentare il business oltreoceano, utile anche sotto il profilo del marketing. La casa italiana è in crisi all’estero, ed è necessario cambiare in fretta le carte in tavola.