La Formula 1 è in una fase ricca di novità e cambiamenti, e Lewis Hamilton ha usato parole che di sicuro faranno felici i tifosi.
Il mondiale di Formula 1 targato 2023 si avvia verso la conclusione, almeno dal punto di vista matematico. Max Verstappen ha la possibilità di chiudere i conti in Qatar, e facendolo nella Sprint Race di oggi, ci riuscirebbe con ben sei gare di anticipo. Si tratterebbe dell’ennesima testimonianza della sua superiorità sul resto della griglia, cosa che accadeva, anche se forse in maniera meno netta, anche ai tempi del dominio di Lewis Hamilton.
La Mercedes ha dettato legge per tanti anni, con il nativo di Stevenage che si è preso 6 mondiali su 7 dal 2014 al 2020. Il sette volte campione del mondo però, vive una delle fasi più complesse della sua carriera, dal momento che manca all’appuntamento con la vittoria da oltre 22 mesi. Era il 5 dicembre del 2021 quando il britannico si impose nel Gran Premio dell’Arabia Saudita, pareggiando i conti con Verstappen in classifica.
Una settimana più tardi, tutto si risolse tra le polemiche di Abu Dhabi, in una delle gare più controverse della storia della Formula 1. Come avrete sicuramente sentito, di questa storia vuole far parte anche un’altra realtà che arriva dagli Stati Uniti d’America, ovvero quella degli Andretti, che sono pronti a fare il loro esordio.
La Formula 1 potrebbe avere un team in più in griglia a partire dal 2025, ovvero l’accoppiata composta da Andretti e Cadillac. Lo storico squadrone americano, che ha vinto di tutto e di più nelle corse a stelle e strisce, ha ottenuto il via libera dalla FIA, ed ora la palla passa al confronto con FOM e Liberty Media per l’approvazione definitiva del progetto, e ci sono ancora numerosi scogli da superare per poter dire di avercela fatta.
In queste ultime ore, hanno fatto molto discutere le parole di Lawrence Stroll ed il suo parere negativo all’arrivo di Andretti, affermando che il Circus è perfetto così come è oggi, con 20 auto in griglia. Lewis Hamilton, parlando alla stampa nella giornata di giovedì a Losail, si è detto molto favorevole all’arrivo di una nuova squadra, suscitando l’entusiasmo dei tifosi.
Ecco le sue parole: “Credo che sarebbe fantastico avere anche il team Andretti con noi, dal mio punto di vista, ho sempre avuto la sensazione che non ci fossero abbastanza macchine in griglia. Ovviamente, ci sono persone che non sono felici del loro arrivo, ma per me sarebbe davvero grandioso. Si tratta di un’occasione in più per i piloti, con altri due posti in più“.
Hamilton ha poi espresso una sorta di “desiderio”, ovvero quello di avere una rappresentante del genere femminile al via in F1: “Magari si darebbe finalmente spazio anche ad una donna in Formula 1, potrebbero aprirsi più possibilità e lo trovo molto emozionante“. Il parere di Sir Lewis è quello che tutti i fan vorrebbero sentire, perché una squadra in più va visto come un qualcosa di molto positivo per lo sport che amiamo.
Giungono pessime notizie per Elon Musk e la sua Tesla, con le accuse che sono…
In Casa Citroen fioccano i progetti innovativi. Ecco cosa accadrà in occasione del rilancio di…
Vi sono auto inglesi che hanno scritto pagine indelebili di una storia che meriterebbe un…
La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…