Fiat, stop improvviso alla novità più attesa: appassionati in lacrime

La Fiat sta preparando tante novità, ma ora c’è una notizia che delude tutti. La produzione di un modello molto atteso è stata bloccata.

Periodo frenetico in casa FIAT, visto che ci sono tanti modelli attesi al debutto. Nel 2023 sono venute al mondo la 600 e la minicar Topolino, mentre il 2024 ci porterà la tanto venerata Panda, che diventerà un SUV di Segmento B andando a rivoluzionare le proprie forme. Tuttavia, la versione odierna resterà in produzione almeno sino al 2026, ma poi potrebbe uscire di scena, così come capiterà ad altri modelli.

Fiat, stop improvviso alla novità più attesa: appassionati in lacrime
FIAT – Fuoristrada.it

Alla fine del 2024 si fermerà la produzione della 500X, mentre nel 2025 toccherà anche alla berlina Tipo. Ciò accadrà in contemporanea con il lancio della nuova Multipla, che sarà del tutto diversa dalla vecchia monovolume che fece scuola negli anni Duemila. Nel frattempo, arriva una notizia negativa che riguarda un altro modello, che vedrà il proprio esordio ritardato. Ecco cosa sta succedendo e di che modello si tratta.

FIAT, ritardato il debutto del modello Titano

Alla fine del 2022, la FIAT ha comunicato la produzione di un nuovo pick-up di medie dimensioni, e la notizia potrebbe sorprendervi. Infatti, dalle nostre parti non si è mai visto un modello di questo tipo, e la spiegazione è semplice. Si tratta di un mezzo progettato per il mercato brasiliano, sul quale la casa di Torino ha sempre puntato molto, e per il quale ha pensato a questo nuovo prodotto.

Il nuovo pick-up si chiamerà Titano, e sul canale YouTube ufficiale del reparto brasiliano aveva rilasciato questo video teaser qualche tempo fa, che aveva stregato tutti. L’obiettivo è quello di competere con modelli come la Toyota Hilux, la Chevrolet S10 e la Ford Ranger, ma a quanto pare, le cose non stanno andando per il verso giusto e potrebbe esserci qualche ritardo.

Come ha fatto notare il sito web “Clubalfa.it“, la FIAT non ha più pubblicato video teaser ed il lancio del Titano potrebbe slittare a dicembre o gennaio, con la produzione che forse era stata fermata e che ha portato a qualche ritardo nella presentazione ufficiale e nell’immissione sul mercato. Tuttavia, come fa notare la suddetta fonte, la fine dell’anno non è mai il momento migliore per svelare un nuovo prodotto, ed è più probabile che se ne riparli nei primi mesi del 2024.

Uno dei motivi potrebbe essere il grande coinvolgimento del gruppo Stellantis in Brasile, dove stanno arrivando tanti nuovi modelli anche da Jeep, Peugeot, Citroen e Ram. Dunque, l’arrivo di tutte queste novità ha portato il Titano a slittare in avanti, anche se va sottolineato che la sua produzione non è del tutto controllata dalla holding multinazionale olandese.

Infatti, a contribuire alla costruzione del pick-up c’è lo stabilimento Nordex, che costruisce vetture anche per la Ford e la Kia. Dunque, tutto ciò potrebbe aver avuto un impatto nella produzione, ed è così che il Titano verrà svelato più tardi rispetto al previsto. L’attesa per questo modello è tanta in Brasile, un luogo in cui la casa di Torino vende molto bene, e dove punta a crescere ancor di più.

Gestione cookie