Fiat Panda, scatta l’allarme in pieno centro: tremano gli automobilisti | Cosa sta succedendo

Una brutta notizia ha colpito la mitica Fiat Panda, ovvero l’auto più venduta in Italia. Andiamo a vedere cosa è accaduto e dove.

Grandi cambiamenti in programma per la Fiat Panda, l’auto più venduta d’Italia, la citycar più amata in assoluto nel nostro paese. Il 2024 vedrà questo modello cambiare del tutto e diventare un SUV di Segmento B, anche se il modello attuale continuerà ad essere prodotto, almeno sino al 2026, anche se il suo futuro non è affatto tranquillo e tutto dipenderà dai risultati che otterrà, in termini di vendite, la nuova generazione.

Fiat Panda che dramma
Fiat Panda cosa è accaduto – Fuoristrada.it

Per l’auto che tutti conosciamo oggi, tuttavia, non è un buon momento, e non stiamo facendo riferimento ad un calo delle immatricolazioni. La Fiat Panda è finita infatti nel mirino di una vera e propria banda di ladri, che ne hanno fatte sparire tantissime da fine agosto in poi. Il tutto è iniziato in Sicilia, per poi spostarsi a Torino, ed ora si è tornati nel Sud Italia.

Fiat, ancora furti per la Panda in centro città

Sembra esserci una vera e propria maledizione che attanaglia la Fiat Panda, dal momento che nella città di Torino, nel corso di queste settimane, sono stati effettuati diversi furti. Nelle ultime ore, quella che sembra una vera e propria banda, è entrata in azione nelle zone centrali di Agrigento, in Sicilia, ed ha operato proprio qui con ulteriori azioni criminali.

Panda altri due furti
Panda che dramma (Fiat) – Fuoristrada.it

La notizia è stata riportata dal sito web “Agrigentonotizie.it“, che ha annunciato la sparizione di ben due Fiat Panda, una avvenuta in pieno centro, l’altra nella zona di Maddalusa. Inoltre, pare che i malviventi abbiano provato a rubare anche una Lancia Delta, che per motivi del tutto da chiarire, invece,  non è stata poi prelevata. Pensate che questa storia va avanti ormai dalla fine di agosto, quando erano iniziati questi furti misteriori.

Con ogni rispetto, la Panda è un’utilitaria che non è di certo difficile da acquistare per via del prezzo molto basso, con la conferma che ci arriva dal fatto che sia l’auto più venduta d’Italia. Di solito, le bande rubano supercar o vetture comunque di segmento medio-alto, ed è per questo che si è iniziato a parlare di banda della Panda.

Alcune Panda erano sparite alcune Panda parcheggiate nella zona di Via Empedocle, ma anche in Viale delle Dune ed in altre zone della città siciliana. Al momento, le forze dell’ordine stanno effettuando le indagini, ma non si è ancora trovato nulla sull’identità dei responsabili, che di sicuro sono interessati a questo specifico modello di auto, anche se resta il mistero del tentato furto alla Delta che poi non è andato a buon fine.

Di certo, una gran parte degli italiani può ritenersi a rischio, dal momento che la Panda è un modello che va a ruba, anche se questo non è proprio il termine più adeguato nel nostro caso. La speranza è che presto la banda di malviventi venga colta in fallo, anche se, da ciò che si è capito, qui siamo di fronte ad un vero e proprio gruppo specializzato, che non è facile scovare.

Gestione cookie