Fantasia+senza+limiti%2C+ecco+il+primo+SUV+cabrio%3A+vi+rester%C3%A0+subito+impresso
fuoristradait
/2023/10/fantasia-senza-limiti-ecco-il-primo-suv-cabrio-vi-restera-subito-impresso/amp/
Auto

Fantasia senza limiti, ecco il primo SUV cabrio: vi resterà subito impresso

I SUV sono tra i modelli automobilistici maggiormente amati negli ultimi anni, ma nessuno avrebbe mai immaginato la versione cabrio.

È molto difficile al giorno d’oggi trovare delle aziende automobilistiche che non diano vita a una propria gamma di SUV. Questi straordinari veicoli sono quelli che hanno conquistato maggiormente il grande pubblico per il fatto che si sono imposti per dimensioni, dando così grande sicurezza alla guida, senza dimenticare le prestazioni.

SUV Cabrio – Fuoristrada.it

Per questo motivo non sono mancate negli anni le grandi idee da parte di varie aziende che hanno cercato in tutti i modi di ampliare quanto più possibile la gamma, in particolar modo dal Giappone. La terra del Sol Levante è quella che ha fatto sì che sempre più SUV diventassero di uso comune, con una di queste che è la Daihatsu.

L’azienda negli ultimi anni ha vissuto un periodo complicato, non riuscendo del tutto a rinnovare la propria gamma elettrica. Questo l’ha portato ad avere un sensibile rallentamento delle vendite in Cina, per questo motivo il colosso giapponese ha capito che il modo migliore per rimanere competitivi è quello di rinnovarsi in un modo forse unico.

Dare vita a un SUV che possa essere allo stesso tempo una spider è una delle idee in assoluto più assurde e incredibili che si siano mai viste. Il tutto però è diventato realtà con un concept che l’azienda nipponica mostrerà al mondo intero in occasione del Salone di Tokyo e chissà che in futuro molti altri non possano seguire le sue orme.

Daihatsu Osanpo: il concept più strano del mondo

Il successo che la Daihatsu ha riscontrato in vista del Salone di Tokyo del 2023 è legato al fatto che l’azienda ha presentato davvero tanti concept particolari. Dalla microcar me:MO, passando al mini camion, ovvero le versioni dell’Uniform Cargo e dell’Uniform Truck e arrivando anche alla spider della Vision Copen.

Daihatsu Osanpo (Daihatsu Media Press – Fuoristrada)

Quello che però ha saputo attirare maggiormente l’attenzione del grande pubblico è indubbiamente il concept Osanpo, un’idea assolutamente innovativa e mai vista prima. L’auto riesce a essere allo stesso tempo un SUV e un’auto cabrio, come mostra direttamente il sito ufficiale della casa asiatica.

Si rifà molto alla Copen, in quanto si basa ancora una volta sulla logica che le prossime auto saranno prettamente piccole. Le dimensioni parlano di una lunghezza di soli 339 cm, una larghezza di 147 cm e un’altezza di 133 cm. Oltre a non avere il tettuccio ed essere completamene a contatto con l’aria, l’auto è una due posti che la porta a essere un SUV spider.

Ciò che si può notare dalle immagini che giungono dalla Daihatsu è il fatto che presenti dei fari LED e inoltre saranno montati degli ammortizzatori a vista. Non si conoscono invece le caratteristiche legate al motore, con queste che diventeranno note al grande pubblico una volta che arriveranno i giorni del Salone di Tokyo, ovvero da 26 ottobre al 5 novembre. Una delle automobili più assurde mai realizzate è pronte a mettersi in mostra e la Daihatsu ha catalizzato su di sé l’attenzione del grande evento.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altro che Apple Car: è lei la rivale di Tesla, dall’elettronica a bolidi tecnologici da 300 Km/h

Un colosso dell'elettronica sfida Tesla con auto elettriche ad alte prestazioni. Chi sarà mai questo…

2 ore ago

Harley-Davidson, versatilità e avventura: impossibile non innamorarsi di questo modello, prezzo da urlo

Questo modello pazzesco della Harley-Davidson è già amato da tutti. In sella a un bolide…

11 ore ago

Allarme per questa nuova truffa: dovete fare attenzione se ricevete questa multa

Attenzione alla truffa delle multe, i malfattori hanno creato un altro problema. Se ti succede…

14 ore ago

Alfa Romeo, la regina della gamma è qui: eleganza e potenza, che capolavoro

Eleganza e potenza, tutto nella nuova Alfa Romeo. La regina della gamma appena lanciata è…

16 ore ago

Honda, così l’azienda taglia i costi: crolla il prezzo di listino, pagherai di meno

La casa giapponese Honda dichiara guerra agli sprechi e ai costi eccessivi. Il suo ultimo…

19 ore ago

Altro che Cina, i dazi mettono in ginocchio il marchio europeo: futuro a rischio

Il marchio europeo di auto è fortemente preoccupato dalla possibile introduzione dei dazi UE: lo…

22 ore ago