Oggi vi parleremo di un’auto che sta facendo segnare risultati eccezionali, e che ha anche un prezzo ottimo. Ecco di che vettura si tratta.
La categoria dei crossover è l’unica che non conosce crisi, nonostante il periodo delicato che sta attraversando il mercato delle quattro ruote. I famosi SUV sono coloro che stanno dominando la scena, ed ormai tutti i costruttori hanno deciso di puntare su questa tipologia di veicoli, che garantiscono un tornaconto economico non indifferente.
In particolare, i crossover che vanno a ruba sono quelli che comunque mantengono dimensioni compatte, ed un esempio clamoroso in tal senso ce lo fornisce l’Alfa Romeo Tonale, modello che sta andando a ruba. Un altro marchio che è a buon punto su questo tipo di veicoli viene da molto lontano, ed ora per voi c’è un’occasione da non perdere.
Crossover, ecco il gioiello che ha prodotto la Toyota
La Toyota è un marchio che vive una fase di grossi cambiamenti, e che sta iniziando a strizzare l’occhio all’elettrico. La nuova gestione punta molto sulle auto a batteria, mentre quella precedente, affidata ad Akio Toyoda, preferiva le auto ibride. Una di quelle che sta andando maggiormente a ruba in questa fase è la Yaris Cross, ovvero la versione crossover di una delle compatte preferite al mondo, e che anche in Italia ha sempre avuto un grande successo. La sua variante ad altezza da terra aumentata va come il vento.
Tra le cinque auto più vendute nel mese di settembre, posizionandosi in quinta piazza, trova spazio anche la Yaris Cross, che è alla sua prima generazione. La sua presentazione è avvenuta nel 2020, in piena pandemia di Covid-19, e si tratta di un crossover Mini-SUV che è basato sullo stesso planale della Yaris tradizionale, ma con delle forme più muscolose.
Il volume è infatti maggiore, e come potete vedere anche da questa immagine, le forme sono da off-road. Tuttavia, il passo e la lunghezza sono uguali alla berlina, e dalla parte anteriore a quella posteriore ci sono solo 4,18 metri. Come dicevamo in apertura, i Mini-SUV vanno a ruba per i loro scarsi ingombri, che li rendono molto comodi anche in città.
A disposizione della clientela ci sono quattro allestimenti, ovvero l’Active, la Lounge, la Adventure e la Sport GR, con quest’ultima che è la più prestazionale e sportiva, che si ispira ai successi nel mondo dell’endurance e del rally del Toyota Gazoo Racing, ovvero la divisione sportiva del colosso giapponese. Uno dei grandi vantaggi, come detto poco fa, è quello del prezzo, che è molto vantaggioso visto ciò che offre.
I prezzi partono da 24.300 euro per la versione Active, che è la entry-level della gamma. Tuttavia, non c’è una differenza enorme con la GR, che è quella che costa di più, ed il cui prezzo si ferma a 29.250 euro. Dunque, se volete un SUV di dimensioni contenute, con buone prestazioni ed ottimi comfort, la Yaris Cross fa al caso vostro, ed anche il costo d’acquisto è davvero molto vantaggioso.