Il figlio del 7 volte iridato della Ferrari, Mick Schumacher, ha una nuova fiamma. Una ragazza danese gli ha conquistato il cuore.
Mick Schumacher è il terzo pilota della Mercedes in F1. Il suo lavoro al simulatore risulta fondamentale per i piloti titolari, Lewis Hamilton e George Russell. In caso di bisogno è pronto ad indossare la tuta e il casco in un weekend di gara, sebbene non abbia ancora avuto la possibilità di mettersi in gioco sulle monoposto della Stella a tre punte.
La sua esperienza in Haas non è stata delle migliori. In un biennio ha raccolto appena 12 punti, grazie ad un ottavo posto a Silverstone e un sesto al RB Ring. Troppo poco per avere la conferma di Gene Haas e Gunther Steiner. La squadra ha preferito puntare su Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg nel 2023. La Haas è in piena lotta con l’Alfa Romeo Racing.
Sul piano dei risultati non è cambiato tantissimo, ma gli esperti driver attuali commettono meno errori. Al figlio del Kaiser fu imputato il fatto di sfasciare troppe vetture, determinando dei danni economici al team enormi. Il tedesco nelle categorie minori si era tolto delle soddisfazioni, vincendo il Campionato europeo FIA F3 2018 e il Campionato di Formula 2 nel 2020. In ogni esperienza ha avuto bisogno di un anno per iniziare a conseguire risultati di spessore.
Per questo motivo ci si attendeva dei progressi importanti al suo secondo anno in F1. La wing car americana, nella prima parte di stagione, aveva dimostrato di essere anche un mezzo valido. Nonostante Magnussen sia stato richiamato in fretta e furia, al posto di Nikita Mazepin, ha subito ottenuto risultati di spessore. Il danese, alla fine dell’anno, ha surclassato Mick, conquistando più del doppio dei suoi punti.
La nuova fiamma di Mick Schumacher
Dopo l’addio alla Haas e l’uscita dalla Ferrari Driver Academy, Toto Wolff gli ha teso una mano. Il tedesco sta seguendo dal vivo le azioni in pista dei driver della Mercedes, in piena lotta con i ferraristi per la conquista del secondo posto in graduatoria. Date le scarse performance della VF-23 motorizzata con le PU Superfast della Ferrari dubitiamo che avrebbe potuto strappare risultati di spessore nel 2023.
Mick potrebbe giocarsi le sue chance nel WEC, legandosi con il team Alpine che, nella prossima annata, farà il suo grande ritorno. Il campionato endurance sta attirando tutti i più grossi marchi al mondo, dando nuova linfa anche ad ex driver di Formula 1. Tra l’altro il tedesco ha un ottimo rapporto con l’attuale alfiere del team francese in F1, Esteban Ocon.
La scorsa estate il figlio di Michael Schumacher, tra un evento in pista e l’altro, si è divertito in barca con Esteban. Mick ha svelato la sua nuova ragazza. Si tratta della modella danese Laila Hasanovic. La ragazza ha 231mila follower. Entrambi hanno deciso di rendere nota la relazione. Il suo ultimo scatto dalle Barbados ha fatto il giro del mondo. Laila ha scritto sotto il post: “Un bikini verde, trecce nei capelli e siamo a posto“. La ragazza si sta rilassando con le amiche in vacanza, mostrando le sue forme.