La Ferrari sta studiando un nuovo modello, che ora va in pista per far sognare i fan. Ecco cosa ci possiamo aspettare.
In casa Ferrari si continua a spingere su varie novità per il prossimo futuro, in un momento che è di grande cambiamento. Sulle auto del Cavallino, da alcuni anni, è partita la rivoluzione elettrica, anche se per ora non è stato ancora presentato un modello del tutto ad emissioni zero. La prima full electric arriverà nel 2025, ed avrà delle caratteristiche uniche.
L’obiettivo è quello di mettere al mondo un modello unico, che possa anche avere un sistema in grado di replicare il canto del motore V12, in modo da non farlo scomparire per sempre. Tuttavia, su quest’auto sappiamo ben poco altro, e per il momento di immagini di test su strada non ce ne sono pervenute, probabilmente perché l’auto deve ancora essere assemblata.
Tuttavia, il 2023 ha portato già tante novità esaltanti agli appassionati, come la Ferrari SF90XX che è stata svelata a giugno. Si tratta di un gioiello che totalizza ben 1.030 cavalli, e che conta sulla tecnologia Plug-In Hybrid. Il mostro ha stregato tutti, ed ora si lavora già ad un nuovo gioiello, che in questi giorni si è fatta vedere anche in pista, seppur ben camuffata.
In casa Ferrari è in corso un test molto intenso sull’erede de LaFerrari, ovvero quella che fu la prima auto ibrida della storia del Cavallino. Lanciata nel 2013, montava un rudimentale sistema HY-KERS derivato dalle F1 dell’epoca, ed è chiaro che oggi quella tecnologia sia stata superata. Il modello che ne prenderà il posto dovrebbe arrivare tra il 2024 ed il 2025, ed ora sono in corso delle prove molto serie, che l’hanno vista sfrecciare in pista.
Infatti, nel video caricato sul canale YouTube “CarSpyMedia“, questo modello esce dalla fabbrica e si dirige sulla pista di Fiorano Modenese, dove inizia a regalare spettacolo ai presenti. Per il momento, su questa vettura non ci sono troppe informazioni, ed anche dal punto di vista estetico possiamo dare poche notizie, visto che la livrea camuffata tende a coprire tutte le parti più interessanti della carrozzeria.
Tuttavia, si nota benissimo il vistoso alettone posteriore, che è presente sin da quando vennero effettuate le prime prove sulle strade intorno a Maranello. Vistose le prese d’aria sul cofano e nelle zona dietro alle portiere, ed è vero e proprio mistero per ciò che riguarda il motore. Infatti, ci sono varie opzioni che sono al vaglio degli esperti, mentre la Ferrari avrà sicuramente preso la sua decisione.
In molti sono pronti a scommettere sul V12 aspirato montato anche sul SUV Purosangue, mentre altri credono che verrà utilizzato il V8 Biturbo montato sulla SF90 Stradale ed anche sulla XX. Inoltre, non è da escludere il V6 da 3 litri della 296 GT3 e della 499P, ovvero l’Hypercar che ha vinto a giugno la classifica assoluta della 24 ore di Le Mans. Tra qualche mese ne potremmo sapere di più, ma intanto dobbiamo accontentarci dei pronostici.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…