La superstar Beyoncé ha una passione sfrenata anche per le auto. Ha un garage da sogno dove custodisce anche magnifiche supercar italiane.
Beyoncé Giselle Knowles, meglio conosciuta con il nome Beyoncé, è una delle cantautrici, ballerine e attrici americane più famose al mondo. Queen Bey, come è nota nell’ambiente musicale, è tra le artiste più ricche, avendo avuto successo giovanissima nel gruppo Destiny’s Child. Il gruppo musicale vendette oltre 60 milioni di copie nel mondo, lanciando la più talentuosa della band poco più che maggiorenne.
Dopo essersi fatta un nome nel trio femminile R&B, Beyoncé ha avuto una carriera da solista da superstar, riuscendo con Dangerously in Love a balzare, nel 2003, in testa a tutte le classifiche. Tra il 2006 e il 2008 ha lanciato gli album B’Day e I Am… Sasha Fierce, che hanno debuttato alla 1ª posizione della Billboard 200 statunitense. Il suo successo divenne ancor più mediatico con la relazione con il noto artista e producer Jay-Z.
La coppia diede al mondo il primo figlio nel 2011 e, a pochi mesi di distanza dalla gravidanza, venne pubblicato anche il suo quarto album, intitolato 4. In carriera la bella cantante americana ha vinto 32 Grammy Awards, di cui 22 da solista. I suoi successivi album l’hanno eletta a vera regina della musica. A quel punto si è lanciata anche sul grande schermo. Nel 2019 partecipò al remake live-action del film campione d’incassi Il re leone, curando la colonna sonora The Lion King: The Gift e il progetto audio-visivo Black Is King.
Nel 2022, promosso dal singolo Break My Soul, ha messo in commercio il suo settimo album Renaissance, balzando al primo posto della Billboard 200, e diventando l’unica artista a riuscirci nella storia della classifica. Secondo la nota rivista Forbes è diventata la 6ª artista più ricca al mondo, avendo percepito oltre 107 milioni di euro, solo dall’attività discografica. Il suo patrimonio complessivo supererebbe il mezzo miliardo di dollari, essendo anche 80ª donna più potente al mondo, sempre secondo Forbes al 2023.
Il garage di lusso di Beyoncé
Il garage dell’artista di Houston è da capogiro. L’attrice ha saputo investire i suoi soldi in modelli eccezionali. Non solo ha guadagnato con la musica, ma anche con la sua linea di moda e di profumi. Può permettersi qualsiasi tipo di veicolo, comprese esclusivissime auto storiche. La Regina del Pop ha acquistato, infatti, una Rolls Royce Silver Cloud II, erede dell’originale Silver Cloud. La vettura aveva un motore più potente rispetto alla sua progenitrice e un sistema di sospensioni aggiornato.
La Silver Cloud II rimase in produzione fino al 1962, quando fu sostituita dalla Rolls-Royce Phantom V. La cantante ama anche le supercar italiane. Nel suo parco auto spicca una Lamborghini Huracan Evo. Il motore V10 da 5,2 litri fa schizzare la supercar del Toro da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi. Si tratta di un’auto sportiva estrema, ma non poteva nemmeno mancare alla collezione una Ferrari.
Beyoncé ha scelta una magnifica 458 Italia. La vettura, svelata al Salone di Francoforte del 2009, prese il posto della Ferrari F430. Le performance risultarono clamorose per l’epoca, entrando di diritto nella storia della casa modenese. Immancabile anche un modello full electric. In tal caso la cantante ha optato per una Tesla Model S. Il valore complessivo delle sue auto supera il mezzo milione.