Auto: le sportive per tutti i giorni, con queste lavori e ti diverti

Alcune auto sportive sono adatte per ogni occasione e con queste si può andare a lavorare e allo stesso tempo divertirsi e non poco.

Quando si acquista una macchina lo si fa prettamente per potersi spostare il più rapidamente possibile. Sono tantissimi i modelli che ormai spopolano in tutto il mondo, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che tutti quanti bramino di poter acquistare un giorno una sensazionale e meravigliosa automobile sportiva.

Auto sportive per lavorare e divertirsi
Auto sportive (Fuoristrada)

La velocità è il grande sogno che ha sempre incantato tutti quanti e le aziende automobilistiche si sono sviluppate tantissimo da questo punto di vista negli ultimi anni. Indubbiamente non si può negare il fatto che ciò che ha limitato molto le vendite delle auto sportive è il loro costo, molto spesso ben fuori dal normale mercato.

Ci sono però dei modelli che non solo sono perfetti per poter volare su strada, ma allo stesso tempo anche per muoversi in città. Non si parla dunque delle super marche come Ferrari o Lamborghini, ma pur trattandosi di loghi di altissimo prestigio, queste auto sportive sono ideali per chi ama la vita di tutti i giorni, senza dimenticare il divertimento.

Mercedes, BMW e non solo: le auto sportiva per tutti i giorni

Indubbiamente le case tedesche da questo punto di vista rappresentano le migliori realtà possibili. Mercedes e BMW sono dei punti di riferimento per tutti gli appassionati e per coloro che non vedono l’ora di volare su strada. Ecco dunque quali sono le cinque vetture sportive adatte anche come prima macchina.

Mercedes AMG A45 S

Si parte naturalmente con uno dei marchi che più di tutti ha saputo imporsi sul mercato. La Mercedes ha sempre avuto la volontà di perfezionarsi con uno stile sportivo riproposto dalla gamma AMG e con la A45 S si ha di fronte un’auto senza difetti. Al suo interno monta un 4 cilindri da 2000 di cilindrata e ha modo di erogare un massimo di 412 cavalli.

Mercedes AMG A45 S, auto sportiva
Mercedes AMG A45 S (Mercedes Press Media – Fuoristrada)

Ecco dunque che in questo siamo di fronte a un’auto che ha modo di toccare un picco di ben 270 km/h. Un risultato che lo si può ottenere grazie a un cambio da 8 marce e con l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in soli 3,7 secondi.

Porsche 718 Boxtser

Rimaniamo sempre in Germania e ancora una volta a Stoccarda, ma questa volta si passa in direzione Porsche. La grande azienda tedesca in questa categoria speciale, merita di essere citata grazie alla presenza della 718 Boxtser. Si tratta di un’auto che anche in questo caso monta un 4 cilindri da 2000 di cilindrata, con i cavalli che però sono “solo” 300.

Porsche 718 Boxster, auto sportiva
Porsche 718 Boxster (Porsche Press Media – Fuoristrada)

Nonostante questo si migliora rispetto alla AMG A45 S, infatti il picco di velocità in questa circostanza tocca i 273 km/h. Pecca invece un pochino nell’accelerazione, visto che si limita a 5 secondi da 0 a 100 km/h.

Honda Civic Type R

Usciamo per un momento dalla Germania e passiamo in Giappone, con la Honda che non solo produce moto molto potenti, ma si impegna anche nelle quattro ruote. La Civic Type R è la versione sportiva della casa nipponica e il motore che presenta è un 4 cilindri da 2400 di cilindrata e con la possibilità di erogare un totale di 315 cavalli.

Honda Civic Type R, auto sportiva
Honda Civic Type R (Honda Press Media – Fuoristrada)

Il picco di velocità è il medesimo di quello della Porsche 718 Boxster, con il totale che dunque tocca i 273 km/h. Rispetto alla casa tedesca però pecca per quanto riguarda l’accelerazione, infatti da 0 a 100 km/h ha bisogno di 5,8 secondi.

Audi RS3

La medaglia d’argento di questa particolare classifica se la aggiudica una splendida Audi RS3. Il motore questa volta è un 5 cilindri da 2500 di cilindrata e in questo caso ha modo di erogare un massimo di 401 cavalli.

Audi RS3 , auto sportiva
Audi RS3 (Audi Press Media – Fuoristrada)

Molto bene per quanto riguarda il picco di velocità, con i suoi 281 km/h che la rendono una sportiva adatta per tutti i giorni di primissimo livello. Anche l’accelerazione è davvero incredibile, dato che con soli 3,3 secondi può passare da 0 a 100 km/h.

BMW M2

Infine il primo posto assoluto per quanto riguarda il mondo delle auto sportive da lavoro se lo aggiudica la BMW M2. Il colosso di Monaco di Baviera ha saputo realizzare un modello che monta un motore 6 cilindri da 3000 di cilindrata e con un’erogazione di ben 453 cavalli.

BMW M2, auto sportiva
BMW M2 (BMW Press Media – Fuoristrada)

Rimanendo come il pacchetto base la velocità sarà di 250 km/h, ma fiondandosi sul pacchetto M ha così la possibilità di toccare i 285 km/h. L’accelerazione è di 3,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h, il che la rende in assoluto l’automobile sportiva migliora da usare nella vita di tutti i giorni.

Gestione cookie