Arriva la Porsche in edizione limitata: ne faranno poche decine

La Porsche continua a sfornare modelli da sogno, ed ora è arrivata un’edizione limitata che fa sognare tutti. Ecco le sue forme.

In casa Porsche si festeggia un 2023 che è ricco di anniversari. Prima di tutto, si celebrano i 75 anni dalla nascita del marchio, che fu fondato nel 1948. Da quel momento in poi, la casa di Weissach ha iniziato a produrre capolavori a ripetizione, con il modello per eccellenza, ovvero la 911, che è nato pochi anni dopo la nascita del mito.

Arriva la Porsche in edizione limitata
Nuova Porsche – Fuoristrada.it

Questa supercar ha fatto il proprio esordio nel 1963, il che significa che per lei è il momento di spegnere le 60 candeline. La Porsche ha deciso di omaggiare questa vetture con un altro modello da sogno, una 911 speciale e dal prezzo che è tra i più alti di sempre. Ovviamente, verrà prodotta in pochi esemplari, ma le sue forme e le sue prestazioni la porteranno ad andare a ruba.

Porsche, ecco il nuovo capolavoro celebrativo

Il marchio Porsche ha tolto i veli ad un nuovo capolavoro strepitoso, e stiamo parlando della 911 GT3 R rennsport. La sua presentazione è avvenuta alla ormai consueta festa di fine anno della casa di Weissach che si tiene a Laguna Seca, in California, dove le vetture più belle della storia di questo costruttore si ritrovano dando spettacolo in pista.

Porsche 911 GT3 R Rennsport che modello
Porsche 911 GT3 R Rennsport appena svelata (Porsche) – Fuoristrada.it

La 911, che come detto compie 60 anni in questo 2023, ha visto la nascita dell’ennesima edizione speciale, e vi garantiamo che la nuova nata è davvero fantastica. La potenza è di ben 620 cavalli ed è stata prodotta in sole 77 unità, con una caratteristica unica. Infatti, questo modello celebrativo non è omologato per la strada, il che significa che i pochi fortunati che se la porteranno a casa la potranno provare soltanto in pista.

Il motore è stato messo a punto per essere spinto con benzina E25, ovvero composta per il 25% da etanolo, in modo da viaggiare più green. Inoltre, pistoni ed alberi a camme sono personalizzati. Il rapporto di compressione è più elevato ed il suono sarà davvero eccezionale, considerando che il motore gira a 9.400 giri al minuto. Impressionante anche la carrozzeria, con delle forme che richiamano in tutto e per tutto quelle delle 911 da corsa, soprattutto nella zona del frontale.

Non ci sono gli specchietti laterali, sostituiti da telecamere che si trovano nell’abitacolo e che aiutano il conducente a guardare nella parte posteriore. Sono sette le opzioni di colore a vostra disposizione, con tre design differenti tra cui scegliere. La Porsche la considera un vero e proprio oggetto da collezione, ed a guardarla è difficile dare torto alla casa tedesca.

Quando si parla di un modello così esclusivo, il prezzo è sempre il pezzo forte. La 911 in questione costa circa un milione di euro e verrà prodotta, come detto, in soli 77 esemplari. Dunque, questo capolavoro è davvero unico ed inimitabile, e siamo sicuri che tra i paperoni appassionati di questo marchio ci sia già la fila per mettere le mani su una vera e propria auto da corsa. A breve inizierà la produzione.

Gestione cookie