Il marchio Lexus ha appena svelato un modello incredibile, che ha delle forme insolite ed originali. Ecco come è fatto nei dettagli.
Oggi vi parleremo di una grande novità firmata dalla Lexus, il marchio Premium di casa Toyota, che ha deciso di investire su un segmento ormai praticamente fuori dal mercato, ma che i giapponesi vogliono sfruttare sino all’ultimo. Si tratta di un’auto a dir poco insolita per questo marchio, che ormai punta tutto su SUV di lusso e su berline ad alta tecnologia e piene di comfort.
Il mercato dell’auto sta andando in una direzione ben precisa, ma la Lexus ha voluto stupire tutti con un modello che ha svelato qualche tempo fa. Dopo la prima mondiale, la casa giapponese ha ora rivelato dettagli ben più precisi relativi a questo mostro della strada, che vuole far tornare in vita un segmento in enorme difficoltà.
Lexus, ecco il pazzesco monovolume LM
Una delle categorie in via d’estinzione, almeno da ciò che si vede in giro, è quella delle monovolume. Questa tipologia di auto è stata in gran parte messa all’angolo dai costruttori, con il segmento dei SUV che sta invece fagocitando tutto in questi anni. Tuttavia, la Lexus ha deciso di far ricredere tutti presentando la LM, un monovolume davvero originale e che punta sul lusso estremo, oltre che sulla raffinatezza dei suoi dettagli.
La vettura in questione era stata svelata al Salone di Shanghai, che ora è entrata in commercio. L’auto è lunga 5,13 metri, larga 1,89 ed alta 1,96. Il frontale è davvero di grandi dimensioni, con la calandra che occupa la quasi totalità del muso, mentre i fari a LED riescono a dare un tocco più raffinato, che di certo la rende anche più bella e graziosa alla vista di chi la osserva.
Molto alta anche la linea delle fiancate, con porte che hanno nella loro grandezza e muscolosità la caratteristica principale. Le ruote sono da 19″, ed in alcuni casi anche 17″, e questo è un elemento che stona perché sembrano forse troppo sproporzionate. Ampia anche la luce luminosa a LED che si trova sulla parte posteriore sull’ampio portellone, che apre ad un vano di carico molto spazioso e che piacerà alle famiglie numerose.
Quello che impressiona è il comfort che c’è all’interno, con display da 48″ a disposizione dei passeggeri, praticamente un cinema o una televisione viaggiante. Non mancano i comandi vocali dedicati alla gestione di tutti questi sistemi, ma anche la qualità dei materiali fa davvero impressione. In sostanza, su questa Lexus sembra di stare all’interno di un jet privato o di una vera e propria limousine, una sorta di studio viaggiante che vi permetterà di fare ciò che vorrete nei vostri viaggi.
Per quello che riguarda i motori, in Europa sarà in vendita solo con il 2.5 Full Hybrid da ben 250 cavalli e 239 Nm di coppia. I prezzi partono da 135.000 euro per la versione a 7 posti, ma si sale a 155.000 per la 4 posti, visto che in questo caso, ci sono molti più comfort e spazi interni. In ogni caso, parliamo di un vero e proprio gioiello viaggiante.