L’Alfa Romeo sta lavorando ad una nuova versione della Giulia, che è molto attesa dai fan. Ecco come potrebbe essere la vettura.
Il 2023 è un anno in cui il mercato dell’auto sta tentando di riprendersi dopo le gravi difficoltà di quello passato, ma i dati sulle vendite sono ancora ben lontani da quelli dei tempi d’oro. Tuttavia, c’è chi si sta togliendo delle belle soddisfazioni, come il marchio Alfa Romeo che sta crescendo di mese in mese. La casa del Biscione ha raggiunto livelli molto importanti, ed è pronta per chiudere il 2023 con circa 90.000 auto vendute a livello globale.
I grandi capi hanno già detto che l’obiettivo è quello di fare il record di vendite nel 2025, e per farlo, servirà battere le oltre 220.000 auto immatricolate nel 1990, ai tempi d’oro del marchio del Biscione. A dettare legge in termini di vendite e di indice di gradimento si issa il SUV Tonale, che è stato introdotto nel febbraio del 2022 e che ha subito fatto saltare il banco.
Per questo modello c’è stato un piccolo problema negli USA, a causa di un richiamo provocato su un sistema che dovrebbe avvisare i pedoni della presenza della vettura, specie quando è nella modalità Plug-In Hybrid. Con queste auto moderne è normale, a volte, incappare in problemi di questo tipo, con la risoluzione che non dovrebbe richiedere troppo tempo.
Un altro modello di casa Alfa Romeo che è sempre in gran forma è la berlina Giulia, che assieme al SUV Stelvio avviò il rilancio del marchio qualche anno fa, sotto la guida di Sergio Marchionne. La Giulia cambierà molto nel futuro, ed oggi proveremo a capire qualcosa riguardo al modello che è atteso nei prossimi anni.
Alfa Romeo, ecco come può essere la nuova Giulia
Nel 2025, l’Alfa Romeo Giulia verrà al mondo con una configurazioen full electric, e non sarà possibile per i clienti scegliere la versione a benzina. Lo stesso destino colpirà il SUV Stelvio nel 2026, mentre il B-SUV che arriverà il prossimo anno sarà sia elettrico che a benzina, probabilmente con il sistema ibrido che sarà a disposizione. Dunque, la rivoluzione su Giulia e Stelvio sarà totale.
Nel video che abbiamo qui postato, caricato sul canale YouTube di Tommaso D’Amico, vengono immaginate delle forme futuristiche della nuova Giulia, e c’è da dire sono molto interessanti, anche se probabilmente l’auto definitiva non avrà niente a che vedere con essa. Infatti, è stata immaginata spinta da un motore 2.0 Turbo a benzina da 200 cavalli, nella specifica AT Q4. Come detto in precedenza, la Giulia del futuro sarà solamente elettrica, per cui non ci sarà più spazio per il motore termico, ma sognare non costa nulla in questi casi.
Per il resto, la nuova Alfa Romeo Giulia è ricca di optional ed è dotata di un sistema di infotainment di ultima generazione, oltre che di un frontale rivoluzionato rispetto a quella che conosciamo oggi. A questo punto, non vogliamo darvi altri spoiler, lasciandovi scoprire in prima persona quelle che saranno le sue forme. Il lavoro svolto è stato davvero certosino.