Un modello a dir poco eccezionale è pronto per stupire tutti, con un’autonomia al top di gamma e tanti altri segreti. Che sballo.
Al giorno d’oggi si parla tantissimo di auto elettriche e dei progressi che esse stanno facendo, tanto nelle tecnologie quanto nei prezzi. Infatti, dal primo punto di vista stanno progredendo sia le prestazioni che l’autonomia, ma in contemporanea, il prezzo medio delle auto a batteria sta iniziando a scendere, e lo fa anche a gran velocità, anche se c’è ancora molto da fare.
Il discorso autonomia è centrale per ciò di cui vi stiamo per parlare, dal momento che è arrivata una grande novità che riguarda un enorme pick-up. Questo tipo di modelli vanno molto forte negli USA, dove si opta sempre più spesso per il loro acquisto. Il più chiacchierato del momento è sicuramente il Cybertruck della Tesla, che dopo anni dalla sua presentazione ufficiale sembra stia per entrare finalmente in produzione.
Tuttavia, non c’è solo la compagnia di Elon Musk ma anche tanti marchi hanno investito sulle emissioni zero, soprattutto nello sviluppo di batterie via via più efficienti. L’obiettivo è quello di alleggerire i veicoli ed anche di aumentare la loro autonomia, per renderli sempre più competitivi nel confronto con le auto termiche. Andiamo a vedere quella che è l’ultima novità che è pronta per rivoluzionare il mercato.
I pick-up sono dei modelli molto in voga negli Stati Uniti d’America, ed ora si sta diffondendo anche la tecnologia elettrica per loro. La Rivian R1T è un mostro della strada, un gioiello di tecnologia che ora punta ad andare ancora più lontano. Infatti, per questa creatura è arrivato ora il pacco batterie realizzato dalla Max, che darà un bell’aiuto alla sua autonomia, consentendo ai proprietari di fare molta più strada tra una carica e l’altra.
Secondo quanto riportato da “carbuzz.com“, infatti, il nuovo pacco batterie fornisce un’autonomia che è di circa 410 miglia, ovvero oltre 659 km. Si tratta di una distanza notevole, che inizia ad avvicinarsi a quella delle vetture dotate di motore a combustione. Inoltre, non dobbiamo dimenticarci che i pick-up sono dei veicoli estremamente pesanti ed enormi nelle dimensioni, e che anche nelle loro versioni termiche consumano molto carburante.
Tuttavia, con il nuovo pacco batteria c’è un prezzo di 16.000 dollari in più, ma va detto che per chi deve coprire distanze importanti, questo non può essere un problema troppo grave da affrontare. L’obiettivo delle auto elettriche è quello di percorrere, via via, delle distanze sempre più lunghe, con le tecnologie che stanno conoscendo un’evoluzione sempre più rapida e che mira a limitare i disagi al volante.
L’uscita di questo modello dotato del nuovo pacco batterie è previsto per la fine dell’autunno, e siamo sicuri che gli ordini saranno davvero parecchi. Inoltre, si lavora anche ad altre novità come la variante AWD, in modo da migliorare e facilitare il controllo del veicolo da parte di chi si mette al volante. Presto avremo novità su questa versione.
In Casa Citroen fioccano i progetti innovativi. Ecco cosa accadrà in occasione del rilancio di…
Vi sono auto inglesi che hanno scritto pagine indelebili di una storia che meriterebbe un…
La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…