Max Verstappen domina la scena in F1, e questo gli permette di avere degli ingaggi assurdi. Ecco quanto guadagna il campione.
Il mondiale di F1 targato 2023 non sta offrendo grandi spunti di interesse, con Max Verstappen che si avvia deciso verso la conquista del titolo mondiale. Si tratterà di una cavalcata trionfale verso il terzo alloro iridato per l’olandese, che da Miami in poi corre praticamente contro sé stesso, visto che Sergio Perez, l’unico con una Red Bull all’altezza, è del tutto sparito dai radar.
Checo ci aveva “illuso” di poterci regalare una sfida iridata con le vittorie di Jeddah e Baku, ma Verstappen ha poi iniziato a fare una differenza colossale, a cominciare proprio dalla rimonta di Miami che ha annichilito il compagno di squadra. Super Max ha già avuto dei guadagni mostruosi nel corso della sua carriera, ed ora vi porteremo alla scoperta del suo stipendio. I dati sono pazzeschi.
Nel marzo del 2022, poco prima dell’inizio della nuova era della F1 con il ritorno dell’effetto suolo, Max Verstappen ha rinnovato con la Red Bull, con oltre 50 milioni di dollari di guadagni. La stima è arrivata da Forbes, che di solito si rivela sempre abbastanza affidabile da questo punto di vista, considerando però che in questa cifra vanno compresi anche i vari bonus.
Infatti, lo stipendio base del campione del mondo dovrebbe essere attorno ai 40 milioni, ma i vari extra legati a vittorie e titoli mondiali lo aiutano ad “arrotondare”. Inoltre, sempre Forbes ha stabilito che Super Max è il terzo per ricchezza tra coloro che hanno 25 anni o meno, ed al primo posto c’è il fenomeno calcistico Kylian Mbappé, che tra stipendi, bonus e sponsor accumula circa 120 milioni di euro all’anno.
Dietro a lui c’è un nome che forse è meno conosciuto in Europa, ovvvero quello di Kyler Murray, giocatore di football americano degli Arizona Cardinals, che guadagna 70,5 milioni ogni anno, delle cifre spaventose solo a dirle. Il dato preciso che è stato dato su Verstappen ci racconta di un guadagno totale di 64 milioni di dollari.
Dietro al campione del mondo della F1, tra i giovanissimi figurano Erling Haaland con 52 milioni e la star NBA Luka Doncic, che dai Dallas Mavericks si porta a casa 47,2 milioni. Insomma, c’è da dire che il campione del mondo è in club davvero notevole, dove troviamo alcuni tra gli sportivi più ricchi del mondo, in un discorso che sicuramente non è molto “morale”. Lo sport odierno, è inutile nascondersi, è una realtà malata, dove i soldi sono fin troppo influenti.
La conferma arriva dal calcio, con tanti campioni ingaggiati dall’Arabia Saudita, che a livelli di possibilità economiche fa la differenza rispetto all’Europa. Senza dubbi, i piloti di F1 tra quelli appena citati sono quelli che maggiormente rischiano la vita e meritano ciò che portano a casa, visto che ogni volta che mettono il casco c’è il serio rischio che possa succedere qualcosa di brutto, anche se rispetto al passato le cose sono migliorate.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…