La Tesla ha preso una decisione molto forte ed ha fatto crollare il prezzo di una sua vettura. Ecco di quale si tratta e quanto costa.
Il fenomeno delle auto elettriche vuole pian piano prendere forma, e negli ultimi mesi, si è assistito ad una forte crescita sul fronte delle vendite in Europa. Il discorso è differente per l’Italia, dove questo movimento non ha ancora preso piede, ma da altre parti, invece, le cose vanno alla grande. A dominare la scena c’è la Tesla, che sta incrementando sempre di più i propri affari.
La compagnia di Elon Musk sta ottenendo dei grandi risultati, e l’ultima notizia è destinata a fare il giro del mondo. La Tesla, infatti, si è messa in testa di rendere più economici i propri veicoli, ed ha comunicato di aver optato per un nuovo abbassamento dei prezzi. A questo punto, andiamo a vedere qual è il modello che costerà di meno, e che sicuramente tutti andranno a cercare di acquistare nei prossimi mesi.
Tesla, ora cala anche il prezzo della Model 3
Per ciò che riguarda gli Stati Uniti, la Tesla ha deciso di far scendere di nuovo il prezzo delle proprie auto, ma in Italia e negli altri paesi non cambierà nulla. Sino a qualche ora fa, la vettura costava poco più di 40.000 dollari, ma ora si può arrivare ad acquistarla anche con prezzi ribassati di circa 5.500 dollari, un risparmio che di certo può cambiare di parecchio le carte in tavola.
La Model 3 è il modello più venduto per ciò che riguarda la compagnia di Elon Musk, e proprio in questi giorni è stato presentato il suo restyling. Le forme ricalcano quella precedente, ma va detto che le migliorie non mancano di certo. Uno degli interventi più importanti è stato svolto sulla carrozzeria per ottimizzare l’aerodinamica, ed è stato detto che uno dei risultati più importanti ottenuti è stata la diminuzione del rumore del vento.
Ciò significa che gli occupanti del veicolo avranno l’impressione di viaggiare nel silenzio, senza alcun rumore esterno ad infastidirli. La Tesla ha anche introdotto un nuovo impianto auto fatto da 19 altoparlanti ed anche da altre novità, per un’esperienza di ascolto unica. La tecnologia è sempre stata uno dei grandi segreti di questo colosso delle auto ad emissioni zero, che ora vuole ampliare la sua clientela grazie a dei prezzi più popolari.
Altri sconti parlando di un taglio di 4.000 dollari, voluto fortemente da Musk, per la Model 3 RWD, mentre la Long Range AWD costerà 5.000 dollari in meno. La Model 3 Performance, che sul fronte delle prestazioni è un passo in avanti notevole, costerà circa 50.000 dollari grazie ad una riduzione di prezzo di circa 5.500 dollari.
Dunque, la casa americana non si sta accontendando della crescita degli ultimi mesi e vuol fare ancora meglio, e questa può essere la mossa vincente. In un periodo in cui tutti hanno alzato i prezzi delle loro auto, un abbassamento dei costi di acquisto è un grande incentivo per smuovere il mercato, ed i risultati, per il momento, parlano chiaro.