Una Ferrari splendida è stata letteralmente dimenticata all’aperto, e le immagini fanno ben capire come si sia ridotta. Cosa è accaduto.
Il marchio Ferrari è il più amato tra quelli presenti nel mondo delle quattro ruote, ed è un mito che è nato nel 1947, quando il Drake ed il suo manipolo di eroi misero al mondo la splendida 125 S. Da quel momento in poi, il Cavallino ha iniziato a forgiare il suo mito con le vittorie nel mondo del motorsport, dai primi titoli in F1 con Alberto Ascari sino ai successi alla 24 ore di Le Mans, alla Mille Miglia, alla Targa Florio ed a tutte le altre competizioni.
Al giorno d’oggi, almeno sul fronte del motorsport, questo mito si è leggermente sbiadito, visto che si vive solamente di ricordi. A Maranello non si vince nulla in F1 dal biennio 2007-2008, ma per fortuna, il bilancio del 2023 è stato salvato dalla strepitosa vittoria alla 24 ore di Le Mans, ottenuta dalla 499P Hypercar, che al ritorno assoluto ha vinto facendo un’impresa titanica, e regalando alla casa modenese la decima vittoria nella gara più bella del mondo.
Per la Ferrari ci sono ottime notizie anche sul fronte del prodotto auto, con il 2022 che si è chiuso con un utile netto di quasi un miliardo di euro. In base alle proiezioni, pare che quest’anno ci sia la possibilità di fare ancora meglio, e questo rende bene l’idea di quanto sia forte questo brand. A volte però, qualcuno si dimentica di quanto può essere stato fortunato nel mettere le mani su un gioiello di Maranello, finendo o per distruggerlo in un incidente o per abbandonarlo. Una delle supercar più belle della storia del Cavallino, infatti, è stata letteralmente abbandonata in mezzo alla strada, come se fosse un’auto qualunque.
Ferrari, guardate come è ridotta la F355 abbandonata
La pagina Instagram “Abandoned Supercars” ha diffuso un’immagine a dir poco drammatica, che ritrae una Ferrari F355 in completo stato di abbandono. Come potete vedere dallo scatto che abbiamo qui postato, la Rossa ha una colorazione sbiadita dall’incuria, ed è probabile che sia stata in questa posizione per tanto tanto tempo, con una carrozzeria del tutto da restaurare.
Per il momento, non sappiamo se qualcuno sia riuscito a prendersene cura, ma il sospetto che sia ancora parcheggiata al freddo ed al gelo, ma anche alle alte temperature estive, c’è ed è molto preoccupante. In particolare, si tratta di una Ferrari F355, che è stata prodotta dal 1994 al 1999, ed è una vettura sportiva con due posti a sedere, con motore centrale posteriore ad 8 cilindri, ed ha preso il posto della 348 di qualche anno prima.
Visualizza questo post su Instagram
Come qualcuno saprà, il nome 355 è un riferimento alla cilindrata totale di 3,5 litri, ed anche le 5 valvole per cilindro. La potenza massima è di ben 380 cavalli, ed è stata utilizzata anche per disputare le gare del famoso Challenge, che oggi si tiene con le 488. La speranza è che il modello colpito da un destino così sfortunato possa essere rimesso al mondo e custodito da qualcuno che lo meriti.