Se volete acquistare una Porsche a prezzi competitivi, ora avete un’occasione da sogno. Ecco come averla ad un costo molto favorevole.
Tra le case automobilistiche più amate dagli appassionati delle quattro ruote non può non figurare la Porsche, che in questo 2023 compie ben 75 anni di storia. La sua fondazione avvenne infatti nel 1948, un anno dopo la Ferrari, un costruttore con il quale c’è sempre stata una bella rivalità. La casa di Weissach ci tiene sempre ad investire ed innovare, ed ora sta guardando molto all’elettrificazione.
La Porsche ha presentato diversi modelli ad emissioni zero, anche se i modelli con motore termico ed il loro strepitoso sound sono sempre le preferite dai fan. Come ben sappiamo, questi modelli sono molto costosi. Oggi però vi parleremo di una vera e propria occasione, che è stata pensata apposta per chi vuole comprarne una senza spendere troppi soldi.
Porsche, questa Boxster può essere tua a pochi soldi
Il marchio Porsche ha un primato davvero notevole in Italia. E’ infatti la prima casa automobilistica per ciò che riguarda la vendita di auto usate tra i modelli sportivi. Pensate che c’è una richiesta di auto di seconda mano del 53% per ciò che riguarda questa tipologia di vetture, mentre la Ferrari, tanto per farvi un paragone, è ferma al 7%.
Questo si spiega con il fatto che le vetture del Cavallino hanno una svalutazione pressoché inesistente, mentre tutte le altre, comprese quelle di Weissach, perdono più valore nel corso del tempo. Dando un’occhiata nel mondo del web, abbiamo trovato un’occasione davvero pazzesca che riguarda una Boxster, sul sito web “subito.it“. Se volete trovare un’offerta da urlo, vi consigliamo di farci un salto, dal momento che qui si trova davvero di tutto.
In particolare, questa è una Porsche Boxster 3.2i 24V cat S, che è disponibile al prezzo di 25.997 euro. Si tratta di un’occasione clamorosa, con la vettura che attualmente si trova presso la città di Rimini, in Emilia-Romagna. Di certo non si tratta di un modello nuovo di zecca, dal momento che è stata immatricolata per la prima volta nel maggio del 2002, ed ha percorso ben 192.670 km. Considerando che si tratta di una supercar, è un prezzo davvero eccezionale, anche se è passato un periodo di oltre vent’anni dalla sua nascita.
La vettura è cabriolet, ma un punto a sfavore può essere dato dalla sua classe di emissioni. Il motore è alimentato a benzina ed è un Euro 3, e sappiamo come, al giorno d’oggi, ci siano molte restrizione per le vetture appartenenti a questa classe. La vettura è messa in vendita da Vroom Auto, in particolare, dalla filiale di Rimini, ed ha una potenza massima di 252 cavalli, pari a 185 kW.
Secondo quella che è la descrizione, il motore e la meccanica sono molto buoni, con carrozzeria in ottime condizioni. Le gomme estive sono maggiorate al 50%, con la ruota di scorta originale. Viene anche detto che è possibile anche richiedere ulteriori foto del veicolo, una garanzia di eccellenza. Non perdete questa opportunità.