Ora puoi avere una pompa di benzina in casa: è facile, basta acquistarla online!

Pompa di benzina in casa? Sembra assurdo, eppure è possibile: adesso vi spieghiamo come e dove trovarne una da acquistare per casa vostra.

Certo, uscire di casa per andare a fare benzina è sempre fastidioso. Soprattutto oggi, che il costo del carburante è abbastanza alto, e quindi i rifornimenti vanno purtroppo effettuati più spesso, dato che con la stessa cifra compriamo meno benzina rispetto a prima. Esiste una soluzione a questo problema? Beh ovviamente sì, anzi ne esisterebbero diverse, come ad esempio abbandonare i veicoli a benzina o usare meno l’auto. Ma se nessuna di questa ipotesi è nel vostro orizzonte, allora le cose si complicano.

Pompa di benzina Shell da acquistare
Una pompa di benzina in casa? Si può fare. (Ansa Foto) Fuoristrada

Il sogno di ogni automobilista, a ben vedere, sarebbe quello di avere una pompa della benzina direttamente in casa propria. Così, basterebbe dover andare solo fino al box auto per poter rifornire la propria vettura, e averla pronta a partire quanto serve. Un po’ come accade, o almeno può succedere, con le auto elettriche, se decidiamo di far installare una centralina di ricarica in casa nostra. Ma come potete immaginare per la cara vecchia benzina il discorso si fa più complicato.

Prima di tutto, perché tutti noi abbiamo già l’elettricità che ci arriva direttamente in casa, e che può quindi essere usata anche per ricaricare la batteria dell’auto, previa qualche piccola modifica. Con la benzina non si può fare la stessa cosa, ovviamente, anche perché ogni benzinaio deve pagare una licenza, e lo stesso toccherebbe a noi se vogliamo una pompa di carburante in casa. Inoltre, questo di sicuro non risolverebbe il problema del costo, anzi. Eppure, non tutte le speranze sono perdute.

La soluzione vintage per avere una pompa di benzina in casa propria

C’è ancora una possibilità, infatti, se proprio non volete arrendervi all’idea di non poter avere la vostra pompa di benzina personale: acquistarla online. Sì, è possibile e nemmeno troppo complicato. Il rovescio della medaglia, come potrete immaginare, è che acquisterete solo la pompa in sé, senza la benzina né l’installazione dello strumento. Ma se siete amanti del vintage e cercate un oggetto di arredamento particolare per veri appassionati di auto, ecco ciò che fa per voi.

Pompa di benzina Shell da acquistare
La mitica pompa di benzina Shell degli anni Cinquanta. (Bonhams) Fuoristrada

Si tratta di una fedele riproduzione della celebre pompa di benzina della Shell diffusa negli Stati Uniti degli anni Cinquanta, e che capita spesso di vedere in vecchi film e serie tv. Un oggetto da collezione che misura esattamente 200 cm x 80 cm x 45 cm, nel suo tradizionale e inconfondibile mix rosso e giallo. La potete trovare in vendita a un prezzo compreso tra i 4.500 e i 7.000 euro: se volete saperne di più, leggete qui.

Gestione cookie