La FIAT si dimostra ancora molto attenta alla propria clientela e di recente è stata lanciata un’offerta da cogliere al volo.
In Italia c’è sempre stata una grande cultura per quanto riguarda la produzione di automobili e la FIAT da questo punto di vista è una di quelle che ha saputo regalare i migliori risultati. Il colosso torinese nel corso della propria storia ha unito la capacità di produrre di veicoli di alto livello, pur mantenendo il costo decisamente ridotto.
Non sono di certo rari i casi nei quali la casa piemontese ha deciso di venire incontro alla propria gente e per farlo ha portato a un crollo del valore di mercato di certe auto. Sono tantissime le persone che nell’ultimo periodo stanno approfittando degli sconti del Gruppo Stellantis, grazie a un finanziamento favoloso.
Si tratta del progetto chiamato Stellantis Financial Services Italia S.p.a. che permette così di avere dei tassi agevolati e degli aiuti in fase di acquisto dell’automobile. In un periodo così complicato e con la crisi finanziaria che ha colpito svariate famiglie è normale che molti scelgano di usufruirne.
Ecco allora come mai di recente anche uno dei modelli più ambiti e amati della FIAT entrerà a far parte di quelle auto che si possono acquistare con questa modalità. Si tratta della Tipo, ma sarà solo un particolare modello che lo si potrà comprare con il finanziamento.
FIAT Tipo a basso costo: ecco quanto dura lo sconto
Per poter usufruire degli sconti della FIAT e far partire il finanziamento Stellantis Financial Services, ecco che si dovrà per forza acquistare la FIAT Tipo ibrida. Si tratta di un modello storico che al momento si mostra con 437 cm di lunghezza, una larghezza di 179 cm e un’altezza di 150 cm.
Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 131 cavalli. Il suo picco massimo di velocità è di 207 km/h e consuma davvero molto poco: solo 5,1 litri ogni 100 km.
L’auto che si può acquistare con lo sconto è la versione DCT7, ovvero quella che parte da un valore di mercato di 26.800 Euro. L’occasione di casa FIAT fa però sì che questa auto la si possa acquistare con una promo da 23.450 Euro.
Per poter fare in modo che tutto ciò accada è necessario però far rottamare il proprio modello di auto inquinante, dunque dalla Euro 0 alla Euro 3. Questo procedimento rientra infatti nella volontà di limitare quanto più possibile l’inquinamento ambientale.
Per avere questa auto eccezionale, inoltre non servirà alcun anticipo. La FIAT vuole far passare un fine anno sereno a tutti gli italiani e dunque i primi tre mesi vedranno ancora una rateizzazione ferma a zero Euro. Dalla quarta in poi ci saranno invece altre 56 rate da 366,70 Euro al mese. Al termine di questi cinque anni poi il cliente avrà modo di versare l’ultima maxi rata finale da 9845,50 Euro.
Questa grande occasione che permette di arrivare alla FIAT Tipo con un prezzo molto vantaggioso è disponibile fino al 30 settembre 2023. Non manca molto per poter mettere le mani su una delle più belle auto mai prodotte dalla casa torinese.