Nuovo SUV, sotto il cofano c’è un mostro BRABUS: brucia l’asfalto, emozione assoluta

Un nuovo SUV è pronto a emozionare gli automobilisti di tutto il mondo, con l’auto in questione che ha ricevuto aiuti dalla BRABUS.

La BRABUS è un’azienda nota e conosciuta nel mondo per la produzione di motori e accessori che permettono di migliorare le automobili. Sono molte le aziende che hanno la fortuna di poterci collaborare e il fatto di avere la sede a Dusseldorf crea così una corsia preferenziale per le società tedesche.

Nuovo SUV, sotto il cofano c'è un mostro BRABUS: brucia l'asfalto, emozione assoluta
Nuovo SUV – Fuoristrada.it

Una di quelle che ha stretto maggiormente la propria collaborazione con la BRABUS è la Mercedes. Il legame tra le due è sempre stato molto solido, per questo motivo sembra davvero incredibile constate come nell’ultimo periodo ci sia stato un clamoroso cambio di programma.

L’attenzione ai dettagli della BRABUS ha fatto sì che un’altra grande realtà teutonica potesse ricevere i suoi servigi e sfruttare una collaborazione di lusso. Si tratta di una società che ha fatto parlare di sé in passato per la particolarità delle proprie vetture, anche se di recente sembra aver cambiato completamente linea.

Le Smart infatti sono conosciute in tutto il mondo per produrre dei veicoli di piccole dimensioni e che sono adatte per il trasporto di due persone. Il mercato però sta cambiando e i modelli maggiormente richiesti a livello mondiale sono i SUV.

Tutti dunque si devono adeguare e anche la Smart ha capito che se vuole rimanere competitiva necessita di questo cambiamento. Con il legame con la BRABUS il nuovo SUV non avrà difficoltà a diventare rapidamente uno dei più amati nel mondo.

Smart #3: ecco cosa aspettarsi

La Smart ha deciso da tempo di lanciarsi nel mondo dei SUV, ma con la #3 è pronta a conquistare l’amore degli appassionati di auto. Si tratta di un modello che verrà prodotto in Cina, motivo per il quale la presentazione ufficiale avvenne ad aprile 2023 in occasione del Salone di Shanghai.

Smart #3, un SUV davvero inatteso
Smart #3 (Smart Media Press – Fuoristrada)

Era giunto però il momento anche di mostrarla a tutta Europa e quale occasione migliore se non quella di lanciare questo modello al Salone di Monaco. A parlarne in modo entusiasta è stato Dirk Adelmann, il CEO di Smart Europe GmbH. 

“Siamo convinti che con questa #3 stiamo ampliando sensibilmente la nostra offerta ai clienti. Diamo così il modo di poter creare differenti stili di guida in città, mantenendo comunque il nostro stile anticonvenzionale”. Con queste parole ha parlato il CEO, come riporta formulapassion.it, e vedendo le sue caratteristiche non sarà difficile il fatto che possa conquistare l’opinione pubblica.

La lunghezza è di 440 cm e ci sono due versioni diverse. La prima è quella classica da 200 kW usata per la versione base e PRO+, mentre la variante BRABUS è di ben 315 kW. Ciò che cambia in modo sensibile è dunque anche il livello delle prestazioni, perché nel primo caso l’accelerazione permette di passare da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi, mentre con l’incentiva della BRABUS si toccano solo i 3,7 secondi.

Migliora anche l’autonomia, anche se solo di poco, con il modello più performante che può percorrere 455 km tra una ricarica e l’altra, mentre quello base sta sui 435 km. La BRABUS sarà il modello più costoso, con i suoi 50.990 a dispetto della versione basilare da 43.490 Euro.

Gestione cookie