Nuova bufera in casa Sky? L’ex pilota fatto a pezzi sui social

In casa Sky Sport c’è ancora una dura polemica per quanto fatto da un ex pilota ed ora esperto di motorsport. Ecco cosa è accaduto.

Oggi viviamo in un mondo dove siamo costantemente controllati, e dove non è possibile fare dei passi falsi, altrimenti si rischia la gogna. Soprattutto quando si è un personaggio famoso, occorre fare un uso molto accurato dei social, perché non ci vuole nulla per far diventare virale quella che a noi può sembrare una cosa non fatta con cattiveria, ma che rischia di prendere tutt’altra piega quando passa sotto il giudizio dell’opinione pubblica.

Nuova bufera in casa Sky? L'ex pilota fatto a pezzi sui social
Sky F1 – Fuoristrada.it

A volte, bisogna avere l’intelligenza di tacere ed evitare polemiche, perché altrimenti si rischia davvero grosso. Ancora una volta, un ex pilota ed ora volto televisivo della nostra F1 è finito nell’occhio del ciclone per un uso non corretto dei social, dove obiettivamente ha esagerato con un suo commento appena reso noto.

Sky, Davide Valsecchi l’ha fatta ancora grossa

Davide Valsecchi ci è ricascato, ed ancora una volta ha creato il caos nel mondo dei social per una storia che ha postato sul suo profilo Instagram. Il campione della GP2 nel 2012, ora opinionista per “SKY Sport F1” e sempre presente sui campi di gara assieme a Federica Masolin, ha lanciato un sondaggio con una foto del famoso bacio tra la giocatrice spagnola Jennifer Hermoso e Luis Rubiales, ex calciatore e presidente della federcalcio iberica.

Davide Valsecchi storia
Davide Valsecchi polemiche a non finire (Instagram) – Fuoristrada.it

Quest’ultimo ha respinto tutte le accuse ed ha deciso di non dimettersi, ma è stato comunque sospeso dal suo ruolo. Tornando a Valsecchi, nel sondaggio ha chiesto ai suoi fan di rispondere ad una fatidica domanda, ovvero se pensassero che lei fosse una santa e che lui fosse un p*rco, o in alternativa ha chiesto se i suoi followers pensassero che fossero entrambi colpevoli.

Ovviamente, sono subito arrivate critiche pesanti via social, con Valsecchi costretto a cancellare il suo post. Come dicevamo poco fa, quando si agisce via Internet al giorno d’oggi non è più sufficiente cancellare quanto si è scritto, perché bastano pochi secondi a chi ci segue per effettuare degli screenshot e rendere tutto virale, ed il problema per Valsecchi e che non era la prima volta.

Qualche tempo fa, lui e Matteo Bobbi furono sospesi per una gara dopo aver fatto dei commenti non proprio ortodossi su delle ragazze che erano nel paddock, parlando di un “pacchetto di aggiornamenti notevole” che era presente alle spalle di Valsecchi. Ovviamente, il riferimento era alle parti intime delle ragazze, e sappiamo come questo sia un momento in cui certe affermazioni vadano assolutamente evitate.

Come detto, Valsecchi e Bobbi furono sospesi per una gara, per poi essere reintegrati, ed ora non sappiamo quello che sarà il comportamento dell’emittente. Noi ci sentiamo di credere nella buona fede di Valsecchi, che però ultimamente ne sta combinando di cotte e di crude. La vicenda del bacio tra l’uomo e la calciatrice spagnola, intanto, continua a far discutere, ma la speranza è che tutto si risolva presto.

Gestione cookie