La Nissan è pronta ad immettere sul mercato un modello che fa paura, sia nelle forme che nelle specifiche tecniche. Scopriamola insieme.
I marchi automobilistici si stanno spostando del tutto sul segmento dei SUV, ed anche per la Nissan vale lo stesso principio. I crossover dominano qualsiasi parte del settore automotive, ed ormai la quasi totalità dei marchi ne ha qualcuno nella sua gamma. Vi basti pensare che anche Lamborghini, Maserati e Ferrari, che hanno sempre prodott auto di lusso e super-prestazionali, hanno deciso di lanciare i loro mostri della strada, e con risultati eccellenti.
I SUV vengono amati per gli incredibili spazi interni che offrono a chi li acquista, ed è questo il motivo principale del loro fascino. In passato, invece, andava di moda il concetto di fuoristrada, in grado di solcare i terreni peggiori, ma ora questa credenza è stata superata, ed è il grande comfort messo a disposizione che va innamorare la clientela.
Detto questo, la Nissan sta preparando un modello a dir poco impressionante, che è mastodontico nelle forme ed anche imponente sul fronte delle prestazioni. In questi ultimi giorni è emersa anche un’importante novità sul fronte della motorizzazione, che però non diventerà elettrica, ma che vedrà comunque un grande cambiamento rispetto al passato.
Nel 2024 è attesa la nuova versione della Nissan Armada, un modello che per la prima volta fu prodotto nel lontano 2003, e che viene costruito negli Stati Uniti d’America. Infatti, in Italia non ne abbiamo mai sentito parlare, dal momento che è un SUV studiato appositamente per quel mercato, che dalle nostre parti ha diversi punti in comune con il Patrol, anche se ci sono delle sostanziali differenze.
Il nuovo gioiello della casa giapponese dovrebbe arrivare tra qualche mese, e nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube “MV Auto“, possiamo vedere alcuni render che ne anticipano le forme. Emergono subito delle significative somiglianze con il Range Rover Sport di qualche anno fa, e sono in molti che lo hanno fatto notare sul mondo del web. Ovviamente, va ricordato che si tratta di un lavoro frutto della fantasia degli autori, e non ci sono certezze sul fatto che il modello definitivo assuma questo aspetto.
Una novità importante, come anticipavamo, riguarderà il motore, che non sarà più un V8, ma si passerà al V6. Si parla comunque di prestazioni di altissimo livello, con la potenza massima attesa attorno ai 424 cavalli, con un motore che andrà ad accoppiarsi con un cambio automatico a ben nove velocità, con l’obiettivo di far riconfermare questa vettura come uno dei SUV più venduti d’America.
La nuova Nissan Armada dovrebbe arrivare a breve, e sappiamo già che verrà basata su un design molto futuristico, ma a ben guardare semplice e non troppo ricercato. Non c’è una data ufficiale per ciò che riguarda la presentazione, così come sul prezzo. La certezza è che sono molti gli americani che attendono di osservarla da vicino, per poi valutare il suo acquisto.
In casa Mercedes ci si avvicina al debutto della nuova generazione della CLA, che sarà…
La Toyota sviluppo un progetto coraggioso con Joby, che è stato ribattezzato aerotaxi. Andiamo a…
In questa epoca 2.0 dell’industria dell’Automotive tutto è lecito. Vittorio d’Arienzo, responsabile delle piattaforme Renault,…
La Suzuki ha svelato al mondo la sua prima Vitara elettrica, un modello interessante sotto…
Dalle piste alla strada la nuova Lancia HF avrà una quotazione da regina vera. La…
Sotto il sole questa meraviglia creata dai tecnici della BMW luccica come l’oro. E’ un…