Una Ferrari da sogno sta per far impazzire i fan del Cavallino, che la ammirano con stupore. Ecco la pazzesca potenza che ha raggiunto.
In casa Ferrari si è abituati a realizzare dei veri e propri gioielli, e la cosa più incredibile è sempre quella di innovare e presentare modelli che siano dei passi in avanti costanti rispetto ai precedenti. Di recente, è stata svelata la SF90XX, una Hypercar da 1.030 cavalli, un prodigio di ingegneria che ha già stregato i pochi fortunati che se la sono assicurata.
La Ferrari continua a volare sotto il profilo commerciale, con profitti da record ed un utile netto di quasi un miliardo di euro nel 2022. Le proiezioni dicono che questo primato potrebbe essere superato in questo 2023, e c’è da dire che sarebbe un successo senza precedenti. Le vetture del Cavallino sono sensazionali, ma c’è sempre qualcuno che non si accontenta e le vuole rendere ancor più clamorose. Guardate cosa ha fatto questo tuner tedesco.
Ferrari, questa 296 GTB è un mostro clamoroso
Il tuner Mansory è abituato a modificare supercar ed a renderle ancor più incredibile, ed è ciò che ha fatto con questa Ferrari 296 GTB. Parliamo di una delle ultime creature del Cavallino messe in circolazione, che di base produce una potenza massima di 830 cavalli e 740 Nm di coppia, dati favoriti anche dalla presenza dell’ibrido che di certo ha un suo impatto.
Si tratta di una delle Rosse di serie più potenti di sempre, eppure, Mansory è riuscito ad estrapolare ancora più potenza. La potenza massima è stata portata ad 870 cavalli con 750 Nm di coppia, con lo scatto da 0-100 km/h che è stato ridotto di un decimo di secondo ed ora richiede solo 2,8 secondi per essere completato, con una top speed che si attesta sui 330 km/h, roba da non credere.
Ad aumentare la potenza ha contribuito un nuovo impianto di scarico sportivo, così come anche una revisione della centralina del motore. Sul fronte del design non mancano i cambiamenti che la rendono più aggressiva, come delle aggiunte sui paraurti e le minigonne laterali, mentre sui parafanghi sono stati aggiunti dei nuovi dettagli che aumentano la downforce e la rendono più stabile in curva e nelle fasi di staccata.
Non può mancare l’arrivo di un nuovo diffusore posteriore, con la luce del freno integrata al centro. Sono presenti in massa pinne ed alette, posizionate anche sul posteriore, quasi a rappresentare un’ala vera e propria. Ad equipaggiare questa Ferrari ci sono anche dei cerchi Mansory YT.5 da 21″ all’anteriore e da 22″ al posteriore. Non potevano mancare le novità negli interni, che sono quasi del tutto ricoperti da pelle gialla.
Il giallo è il colore della città di Modena, ed anche il secondo ufficiale del Cavallino dopo il rosso, motivo per il quale si è deciso per questo omaggio. Presenti anche degli inserti neri e rossi, con tanto di logo Mansory a completare il tutto. Per il momento, non sappiamo quanto verrà a costare questo pacchetto estremo, che ha già mandato in visibilio tutti gli appassionati.