Lapo Elkann, il suo garage è una galleria d’arte: solo auto da sogno

Lapo Elkann è il più piccolo dei rampolli della famiglia Agnelli, ed ha una grande passione per le auto. Ecco il suo garage.

Lapo Elkann ecco le sue auto

La figura di Lapo Elkann è molto nota nel nostro paese e non solo, sia in termini positivi che negativi. Tutti sappiamo i momenti difficili che ha dovuto passare a causa di brutte dipendenze.

Ciò che non si può rimproverare al rampollo della famiglia Agnelli è la sua enorme passione per il mondo dello sport, che segue sempre da vicino e in modo attivo con i suoi commenti sui propri profili social.

Lapo Elkann è un grandissimo tifoso della Juventus e della Ferrari, ma non potrebbe essere altrimenti considerando che, a tutti gli effetti, sono delle aziende di famiglia.

Suo fratello John è infatti il presidente del Cavallino, nonché volto di riferimento di Exor che è proprietaria della Juventus, e poco tempo fa lo abbiamo visto protagonista di una scena da ridere nel paddock di Monza.

Infatti, a Lapo non è stato concesso di entrare in griglia di partenza prima del via, dal momento che non era in possesso del pass che lo autorizzasse ad accedere.

Di queste immagini ce ne ha regalate molte nel corso della sua vita, ma come detto, la passione è sempre stata al primo posto. L’amore per le auto è confermato anche dal suo notevole garage, dove custodisce delle vetture da sogno.

Il garage di Lapo Elkann, ecco le auto che guida

L’amore di Lapo Elkann per le supercar dura da tantissimo tempo, e secondo quanto riportato da “Motorimagazine.it“, il nipote di Gianni Agnelli detto l’Avvocato è in possesso di alcuni gioielli davvero notevoli.

Nella sua collezione non possono mancare le Ferrari, come la splendida 599 GTB Fiorano, che vedete in questa foto, con la quale si è presentato a varie manifestazioni ed eventi.

lapo elkann auto ferrari 599 gtb fiorano
Ferrari 599 GTB Fiorano: una delle auto di Lapo Elkann (fuoristrada.it – Ferrari)

Tra le vetture del Cavallino di sua proprietà figura anche una 360 Modena Speedway Barchetta di colore grigio, una cabrio da sogno e dalle prestazioni eccezionali, che era appartenuta al grande Gianni.

Tra le creature più particolari c’è una BMW i8 Futuristica, ovvero la prima auto elettrica realizzata dalla casa di Monaco di Baviera, ma dalla livrea davvero curiosa. La vettura è infatti caratterizzata da un colore innovativo e caratteristico, che si ispira all’arte del grande Giacomo Balla.

Spettacolare anche la Pagani Huayra Lampo, una hypercar che è un modello unico, visto che è andata a Lapo Elkann che l’ha acquistata da un cliente che la volle fatta su misura per lui, dopo una lunga ed attenta personalizzazione. Di certo, è l’auto più costosa che Lapo possiede.

Pagani Huayra Lampo di colore rosso

Tornando sulle Ferrari, troviamo anche una più recente 458 Italia, una delle ultime auto del Cavallino con motore aspirato e non turbo.

Ferrari 458 Italia di colore rosso

Non manca un’utilitaria: la Fiat 500 Spiaggina con la quale si è presentato al matrimonio di Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo.

Insomma, Lapo ha dei gusti davvero molto raffinati e tutto ciò si riflette sul suo garage, che è davvero maestoso.

Gestione cookie