Da casa Lamborghini è arrivata una notizia che fa la gioia dei fan, ed in cui nessuno riesce a credere. Ecco cosa è stato annunciato.
Uno dei costruttori più amati al mondo è senza dubbio la Lamborghini, un colosso del pianeta delle supercar che continua a far strabuzzare gli occhi di anno in anno per la bellezza dei suoi mezzi che produce. Il 2023 è stato un anno molto intenso, visto che è stata svelata sia la prima auto Plug-In Hybrid, ma anche perché in seguito è arrivata la prima elettrica.
Nel primo caso, parliamo della Revuelto, ovvero colei che succede all’Aventador, la quale era uscita di produzione esattamente un anno fa. La Revuelto ha una potenza mostruosa, ma sicuramente ha risentito del montaggio delle batterie, visto che il suo peso è mostruosamente elevato e non certo idoneo ad una delle vecchie supercar del marchio.
Inoltre, in quel di Monterey, la Lamborghini ha tolto i veli alla sua prima concept car elettrica, ovvero la Lanzador. Si tratta di un SUV-Coupé ad emissioni zero, ma che non verrà prodotto in serie. Infatti, come detto, è un concept sulla quale basare il modello definitivo che dovrebbe arrivare attorno al 2028, e che sarà la prima EV prodotta dalla casa italiana e poi commercializzata.
Nel frattempo, la casa bolognese ha presentato un luogo davvero magico, che sarà un punto di forza in chiave futura. Si tratta di un nuovo concessionario che è stato realizzato in uno dei punti più strategici del nostro paese, dove non c’è mai stato un qualcosa di questo tipo. Gli uomini più ricchi della Regione Veneto possono festeggiare. Ecco cosa è appena accaduto.
Lamborghini, ecco la notizia che riempie di gioia
Il marchio Lamborghini continua ad investire e ad ampliarsi, e per i fan di questa casa automobilistica c’è ora una grande novità. Infatti, in quel di Verona è stato aperto il sesto concessionario in Italia, uno show-room davvero unico e spettacolare. L’apertura è stata festeggiata con una serata davvero splendida, ed in cui sono stati omaggiati anche i 60 anni di storia della casa di Sant’Agata Bolognese, ormai un’icona del nostro paese.
A presenziare all’evento anche il CEO della Lambo, vale a dire Stephan Winkelmann, che ha dichiarato: “Siamo davvero felici di aprire un nuovo showroom qui a Verona, si tratta di uno snodo fondamentale per il business dell’Italia, e la nostra presenza qui era necessaria. L’apertura di Lamborghini Verona fa capire quanto sia importante per noi questo paese, non solo perché è il paese che ci ospita ma anche perché è uno di quelli in cui c’è il maggior numero di vendite in Europa“.
Per inaugurare al meglio il nuovo concessionario, sono state esposte alcune tra le migliori auto della storia del marchio, come la Countach 25esimo o la Miura, ma anche la nuovissima Revuelto che è stata appena presentata, e che ha portato la casa bolognese all’interno del mondo dell’elettrificazione. Il nuovo complesso può ospitare sino a 300 persone, ed è davvero spettacolare nel suo design.