Lamborghini boom, modello unico ritrovato nel deserto: il valore è esorbitante

Evento incredibile attorno a una Lamborghini che è stata ritrovata in condizioni impensabili e ora il suo valore è pazzesco.

Sono moltissimi nel mondo coloro che non vedono l’ora di poter mettere le mani almeno una volta nella vita su di una Lamborghini. La casa emiliana è in assoluto una di quelle che ha saputo espandersi maggiormente nella storia ed è per questo che è diffusa in tutto il mondo.

Lamborghini boom, modello unico ritrovato nel deserto: il valore è esorbitante
Lamborghini – Fuoristrada.it

Tra i modelli che sono stati in grado di farsi maggiormente amare non si può di certo non citare la Countach. Si tratta di una delle auto più belle mai prodotte in quel di Sant’Agata Bolognese e la prima volta che la ammirarono fu nel 1971.

Un modello dunque che ha fatto la leggenda e che è rimasto ben saldo sul mercato internazionale fino al 1990. Da quel momento in poi la Lamborghini Countach è diventata un mito assoluto, anche perché l’auto è molto rara, visto che è stata venduta nella storia per poco più di 2 mila esemplari.

Le dimensioni parlano di un’auto che mostra una lunghezza di 414 cm, una larghezza di 200 cm e un’altezza di 106 cm. Sono state diverse anche le motorizzazioni nel corso del tempo, ma quella che ha saputo entrare maggiormente nell’immaginario collettivo è stata la prima versione.

Al suo interno vi era un motore da 4000 di cilindrata e aveva modo così di erogare un massimo di 375 cavalli. In questo modo era in grado di toccare i 315 km/h, il che è straordinario considerando come fossimo solo negli anni ’70. I grandi ricchi del mondo dunque non volevano di certo farsi scappare un modello del genere. C’è però una di queste auto che ha fatto una fine davvero impensabile.

Lamborghini Countach abbandonata: ecco le condizioni

A quanto pare non tutti sono in grado di apprezzare pienamente una delle auto più belle del mondo, con questa Lamborghini Countach che si è ritrovata abbandonata nel deserto di Dubai. La si può notare in condizioni davvero pessime, con tutta la sabbia che le ricopre la carrozzeria.

Lamborghini Countach nel deserto
Lamborghini Countach (Instagram – Fuoristrada)

Stando a un primo sguardo, il modello dovrebbe essere una delle versioni degli anni ’80, dunque la Quattrovalvole LP da 5200 di cilindrata e con 455 cavalli. L’evento è stato fotografato e poi sparso sui social network, mostrando in qualche modo come molte persone non abbiano rispetto di automobili capaci di fare la storia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arthur H. (@arthurh_photo)

Sono stati molti gli utenti che hanno richiesto di spostare l’auto dal deserto e poterla rimettere come nuovo. La speranza è che qualcuno possa prendersi cura di questa Countach, dato che il suo valore nel corso della storia impone di trattarla con i guanti. La sua vendita infatti potrebbe toccare anche il milione di Euro.

Gestione cookie