La+Mercedes+esce+fuori+strada+e+si+disintegra%3A+la+clip+gela+il+sangue+nelle+vene
fuoristradait
/2023/09/la-mercedes-esce-fuori-strada-e-si-disintegra-la-clip-gela-il-sangue-nelle-vene/amp/
News

La Mercedes esce fuori strada e si disintegra: la clip gela il sangue nelle vene

Un bottono terribile ha visto protagonista una delle Mercedes più belle e potenti in assoluto, ed il risultato vi sconvolgerà del tutto.

Oggi vi parleremo di un terribile incidente che ha visto coinvolta una Mercedes di lusso e dalle prestazioni eccezionali, la AMG SL. Si tratta di un modello che fa anche da Safety Car nelle gare di F1, che regala emozioni uniche alla guida. Si tratta dell’ottava generazione della serie SL, ed è stata lanciata sul mercato nel 2021, stregando subito tutti per via delle sue forme eccezionali.

Mercedes disintegrata – Fuoristrada.it

Si tratta di un modello di tipo roadster, ovvero con tettuccio apribile, in grado di farvi godere delle sue performance con i capelli al vento. Il motore è un V8 dotato di doppia sovralimentazione, ed era questo l’unico disponibile nel momento del lancio. Di questo modello esistono tre diverse varianti, con tre tipi di top speed differenti.

La più bassa tocca i 275 km/h, poi c’è quella intermedia da 295 km/h, sino ad arrivare alla più performante di tutte, la Mercedes SL 63 4matic+ da 3.982 cc di cilindrata, che tocca i 315 km/h di velocità massima. Parliamo di numeri che non hanno nulla da invidiare a Ferrari e Lamborghini, con un sound da brividi visto che non ci sono sistemi ibridi integrati.

Purtroppo però, capita che questi gioielli su quattro ruote finiscano nelle mani sbagliate, come è capitato in Giappone in questi giorni. Uno di questi splendidi modelli è stato infatti distrutto in un pauroso incidente, ma per fortuna, sembra che nessuno si sia fatto male sul serio. Andiamo a vedere cosa può essere successo, con le immagini che fanno davvero perdere il fiato.

Mercedes, ecco come si è distrutta la AMG SL

Immagini terribili arrivano dal Giappone, dove una Mercedes AMG SL è stata distrutta in uno schianto infernale. A darcene conto è stata la pagina Instagram Supercar Fails“, che, come avrete capito dal nome, ci racconta sempre in anteprima gli incidenti dove vengono coinvolte le auto di grossa cilindrata, con effetti piuttosto molto gravi, ma mai letali.

Mercedes AMG SL botto terribile (Mercedes) – Fuoristrada.it

Il tutto è avvenuto ad Hakone, in Giappone, e come potete vedere dal video inserito nel post in basso, il tutto è stato ripreso da una telecamera sull’auto che seguiva quella incidentata. Da ciò che si può capire, pare che fosse in corso una vera e propria gara clandestina su una statale di campagnia, oppure una sorta di inseguimento fatto per divertimento, ma di certo non si trattava del punto migliore per farlo.

La vettura è uscita davvero con le ossa rotte, con gli airbag che sono esplosi al suo interno. La Mercedes più bella e costosa del pianeta è andata distrutta per un errore da principianti, visto che in quel punto la velocità consentita sarà stata di almeno 130 km/h in meno. La cosa positiva è che, stando a ciò che sappiamo, nessuno si è fatto male sul serio, ma lo spavento è stato assurdo. Di sicuro, tutto ciò servirà da lezione a chi è stato colpevole del botto.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Il gioiello italiano di David Beckham è in vendita: mai visto nulla di simile, ha anche un “dettaglio” italiano

L’ex calciatore del Manchester United, David Beckham, ha una particolare passione per le auto sportive.…

4 ore ago

Crisi auto, in Cina c’è una nuova minaccia: il mercato del Dragone ha un problema bello grosso

Il boom degli ultimi anni dell’automotive in Cina sta stravolgendo i piani dei costruttori. Scopriamo…

12 ore ago

FIAT, novità per la 500 ibrida: sorpresa sul motore che monterà la piccola vettura

La nuova FIAT 500 ibrida verrà prodotta a Mirafiori, dove si spera nel rilancio tramite…

17 ore ago

Stellantis, l’Italia ancora snobbata: arriva l’investimento che farà infuriare gli operai

Il gruppo Stellantis ha deciso di investire ben 184 milioni di euro nel marchio Leapmotor…

1 giorno ago

Questa storica Ferrari finisce all’asta: è un capolavoro, il prezzo è da capogiro

Oggi vi parleremo di una delle Ferrari più belle della storia che è finita in…

1 giorno ago

FIAT, promo di lancio Grande Panda: occhio all’offerta, c’è qualche fregatura? Scopriamolo

La nuova FIAT Grande Panda è arrivata, finalmente, nelle concessionarie italiane. Scopriamo l’offerta che andrà…

2 giorni ago