Il SUV Chevrolet è da buttare: intervento “miracoloso” e torna come nuovo

Se siete amanti dei SUV e del marchio Chevrolet, in questo video vedrete qualcosa di pazzesco. Ecco come è risorto un modello da buttare.

Oggi vi parleremo di un SUV di casa Chevrolet che sembrava destinato allo sfascio, ma che in poche mosse, anche se tramite un lavoro a dir poco sopraffino, è tornato a risplendere. Negli Stati Uniti d’America, le auto che vanno per la maggiore sono i pick-up, ed in questo caso il modello è una Silverado, ovvero uno dei più famosi del marchio d’oltreoceano.

nuovo suv chevrolet
SUV tutto diverso – Fuoristrada.it

Pensate che la sua prima versione uscì nel lontano 1998, e deriva dalla GMC Sierra, che invece fu svelato nel lontano 1975, ma con cui ci sono delle enormi somiglianze sotto tanti punti di vista. La terza generazione è nata nel 2014, mentre l’ultima, ovvero quella attualmente sul mercato, è arrivata nel 2019 e si è confermata al top sul fronte delle vendite, dando prova di quanto gli americani siano affezionati a questo tipo di vetture.

Il modello che vi presentiamo oggi non è quello dell’ultima versione, ma risale agli anni Novanta ed è ormai un pezzo di storia del mondo delle quattro ruote. Le sue forme aggressive sono un must per gli appassionati americani, così come per i protagonisti di questo splendido lavaggio che sono riusciti a fare la differenza con un intervento davvero brillante.

SUV, rivoluzione su questa Chevrolet Silverado

Il SUV, o meglio, il pick-up Chevrolet Silverado è un vero e proprio gioiellino, ma come è successo anche ad alcune splendide supercar, capita che questi veicoli finiscano in mani sbagliate, venendo trattate come non meritano. Questo è il caso del modello che vi presentiamo oggi, che è stato trattato in maniera egregia dai ragazzi del canale YouTube Stauffer Garage“.

SUV Chevrolet
SUV Chevrolet che rivoluzione – Fuoristrada.it

Viste le condizioni di questo veicolo, i ragazzi si sono occupati di riportarlo in vita con uno dei car wash più incredibili di sempre. Prima di tutto, ovvero ad inizio video, il SUV è stato mostrato nelle sue condizioni originali, con una carrozzeria del tutto rovinata dall’incuria e dagli anni passati senza mai essere trattato a dovere. In seguito, viene passata questa tinta di colore rosa che potete vedere nello scatto, che è il primo passo verso il ritorno alla normalità.

Con una serie di aspirapolveri si è passati alla pulizia degli interni, ma è anche sugli esterni che i protagonisti hanno fatto la differenza. Le gomme sono state smontate e trattate con appositi prodotti, così come la carrozzeria, che non può essere pulita da chiunque in questa maniera. Infatti, per evitare di rovinare la vettura, occorre essere molto dolci nelle varie passate, mentre l’abitacolo è stato molto impegnativo.

La fortuna è che, essendo un pick-up, gli spazi sono importanti all’interno e si può agire quasi comodamente, ma con tutto lo sporco che si era annidato l’impegno è stato molto complesso da portare a termine. Come sempre accade in questi casi, non vogliamo svelarvi tutto, e vi lasciamo a queste incredibili immagini che descriveranno molto meglio di noi le varie operazioni di pulizia.

Gestione cookie