La Porsche realizza da sempre delle auto fenomenali, ma ora c’è un volante che è a dir poco folle. Ecco quanto costa di preciso.
Oggi vi parleremo di una vera e propria opera d’arte firmata da casa Porsche, un marchio che in questo 2023 compie 75 anni di storia. Era il 1948 quando la casa di Weissach fu fondata, e c’è da dire che quel mito, nel corso degli anni, non ha fatto altro che aumentare di valore. L’acquisto di una 911 o di qualsiasi altra auto è il sogno di tutti, ma è ovvio che il prezzo di questa auto sia irraggiungibile quasi per tutti.
Nella giornata di oggi però, vi parleremo di un’occasione unica, perché potrete entrare in possesso di un oggetto ufficiale di casa Porsche, in particolare un volante. Il suo costo non è di certo basso, ma vi assicuriamo che vi permetterà di passare delle ore di grande divertimento davanti al vostro computer o alla Playstation.
Il marchio Porsche realizza capolavori in ogni ambito, e per chi non lo sapesse, non si occupa solamente di auto. Infatti, sono molto famosi gli orologi che realizza, spesso in collaborazione con Chopard o Tag Heuer, ma anche il merchandising della casa tedesca è molto amato, ed anche la cosa che vi stiamo per mostrare è sicuramente di alto livello.
Stiamo parlando di un volante adatto per le competizioni virtuali, che stanno acquisendo sempre più importanza al giorno d’oggi. Le gare degli Esports sono davvero molto seguite, con i team di F1 che hanno addirittura realizzato alcune squadre ufficiali per far partecipare i loro piloti virtuali, e se volete diventare come loro, vi consigliamo fortemente l’acquisto di questo modello.
Stiamo parlando di un volante firmato dalla Porsche, uguale a quello montato sulle 911 GT3 Cup che partecipano al monomarca della casa tedesca. Come potete vedere, si tratta di una riproduzione davvero molto fedele, con il logo della casa di Stoccarda incastonato al centro, con tutti gli altri tasti che si trovano ai suoi lati. Il volante in questione è stato realizzato al 36% in fibra di carbonio, al 22% in plastica ed al 19% il lega di alluminio.
Queto gioiello è stato descritto come di una rigidità eccezionale, che permette la trasmissione delle vibrazioni nel modo più realistico possibile. Chiaramente, non vi sentirete proprio su un vero simulatore, ma le tecnologie ci permettono di avvicinarci molto. Man mano, anche i giochi che pratichiamo a casa si stanno avvicinando e non poco alla sensazione che vivono i piloti quando lavorano al simulatore nelle loro factory, ed il risultato è da favola.
Il numero e l’allocazione dei pulsanti è altrettanto realistico, ma il tasto dolente è legato al prezzo. Il volante costa infatti 7.911 euro al pezzo, ed è stato prodotto in soli 150 esemplari. Ciò significa che il suo costo si avvicina molto a quello di un’auto reale, e di questi tempi sarà molto difficile che una persona normale sul fronte economico ne acquisti uno. Tuttavia, a volte la passione porta a fare qualche follia, ed in questo caso vi assicuriamo che ne vale la pena.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…