Oggi vi parliamo di un nuovo SUV che arriva direttamente dalla Spagna, e che fa già paura ai rivali. Tutti i dettagli su di lei.
Il mercato dell’auto sembra dare qualche segnale di risveglio dopo la grave crisi da cui era stato colpito nel 2022, a seguito del Covid-19 e della crisi dei microchip. Sebbene i dati sulle vendite siano ancora molto indietro rispetto al periodo pre-pandemia, il 2023 sta dando delle buone notizie, ed anche il mese di agosto si è chiuso molto bene.
In mezzo alle difficoltà, il segmento che continua a fare la differenza è quello dei SUV, che continua a dettare legge con tanti modelli in arrivo. D’altra parte, sono destinate a sparire le auto di piccole dimensioni, quelle del Segmento A, che ormai non convengono più e che continuano a crollare sotto il profilo delle vendite, perdendo sempre più valore sul mercato.
I SUV, invece, vivono il massimo splendore, e tutti i marchi hanno deciso di spingere fortemente su di loro. Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata a quello che è il progetto del brand Cupra, che sta testando un nuovo crossover ed anche un’altra auto, di carrozzeria Station Wagon, con l’obiettivo di immetterle sul mercato nel 2024. La casa spagnola punta in alto.
Il marchio spagnolo Cupra sta svolgendo dei test sul nuovo modello, ovvero la Leon My in versione 2024, con la pagina Facebook di Walter Vayr che ne ha anticipato le forme con alcune foto spia. Per il momento, di questa versione sappiamo veramente poco, dal momento che sono emerse poche informazioni, mentre qualcosa di più è possibile conoscerlo relativamente ad un’altra creatura.
La casa iberica sta infatti lavorando anche alla versione Station Wagon, le cui prime foto sono emerse in queste settimane. Quest’ultima è stata immortalata durante i test svolti al Nurburgring Nordschleife, il celebre tracciato lungo oltre 20 km, dove le case provano le loro nuove auto per far emergere eventuali difetti, che di sicuro una pista così complessa mette a nudo. La nuova Leon in versione Station Wagon è molto interessante, con i fari anteriori composti da tre elementi triangolari che la rendono molto aggressiva.
Nelle foto qui postate, vediamo invece il SUV, che riprende proprio questa caratteristica, e che somiglia molto alla Smart #3 in alcuni elementi. Purtroppo, sia la parte del frontale che quella del posteriore sono ancora sotto livrea camuffata, in modo da coprire queste zone da sguardi indiscreti della concorrenza, ma c’è da dire che il design sportiveggiante di casa Cupra resta comunque inconfondibile.
I test, secondo la fonte che ha riportato la foto, sono stati svolti in Spagna, per cui è proprio il caso di dire che il SUV ha esordito in casa. Il motore potrebbe essere un 4 cilindri TSI di 2 litri di cilindrata e con una potenza massima di 310 cavalli, ma siamo ancora alle ipotesi per ciò che riguarda il crossover, mentre la Station Wagon dovrebbe avere tali specifiche. Presto ci saranno nuovi aggiornamenti.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…