La Renault è pronta per svelare un nuovo SUV da brividi, che vuole portare a casa risultati di rilievo. Scopriamo tutto su di lei.
Il dominio dei SUV è ormai netto sul mercato delle quattro ruote, e quasi la totalità dei costruttori ne sta sfornando in continuazione. La Renault non è esclusa da questo discorso, e nel 2020 aveva lanciato un modello che ora si è appena rinnovato, e va detto che il suo design è davvero molto gradevole, con una scelta da poter fare su tre diversi allestimenti.
Stiamo parlando delle Renault Arkana, che tra i suoi vantaggi annovera anche dei prezzi molto convenienti se confrontati con le follie che stiamo vedendo oggi nel settore automotive. La vettura si è rinnovata sul fronte del design ma ha mantenuto la stessa anima, con alcune scelte possibili anche sul fronte delle motorizzazioni. Andiamo a scoprirla.
Nel mese di ottobre del 2020, la Renault lanciò la prima versione del SUV Arkana, che ora si è rinnovata con un modello davvero splendido. L’obiettivo è quello di ottenere un grande risultato anche in Italia, un mercato su cui la casa della Losanga punta fortissimo, e visto il successo che stanno ottenendo i crossover c’è la seria speranza di fare molto bene.
Il nuovo Arkana è offerto in tre diversi allestimenti, ovvero Evolution, Techno ed Esprit Alpine. I motori sono l’E-Tech Full Hybrid che spinge sino a 145 cavalli di potenza massima, ma anche il benzina Mild Hybrid da 140 cavalli. L’obiettivo della casa francese è quello di mantenere un controllo sui costi di produzione e distribuzione, permettendo così di imporre dei prezzi che possano essere competitivi, in un momento in cui gli aumenti sulle auto nuove sono molto importanti.
Infatti, il prezzo di partenza è di 29.750 euro se si sceglie l’allestimento Evolution, quello che potremmo definire di base. Esso è ricco di funzioni avanzate, come il sistema multimediale Easy Link e che supporta sia Apple CarPlay che Android Auto. Inoltre, ci sono molti sistemi di assistenza alla guida che sono piuttosto interessanti, inclusi nel prezzo per offrire una guida sicura e che preservi da ogni tipo di rischio per chi guida ed i passeggeri.
La versione Techno costa invece 31.250 euro, ed ha dei cerchi da 18″ ed un look che risulta essere più aggressivo e sportivo. Presenta anche il sensore di angolo morto e la frenata di emergenza attiva, che in alcuni casi può fare davvero la differenza per evitare tamponamenti o incidenti simili nel caso di distrazione del conducente.
Se si vuole puntare sia sul lusso che sulle prestazioni, c’è a disposizione la Renault Arkana Eprit Alpine, che però parte da 36.150 euro. Qui sono presenti sedili in pelle TEP scamosciata ed una serie di varie funzioni che rendono la guida più sicura ed avanzata. Tra di esse c’è anche la possibilità di avere una guida semi-autonoma, che di sicuro regalano dei grandi comfort. Dunque, si tratta di un’ottima scelta che può fare al caso di tutti.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…