Se siete degli amanti di supercar, non potrete non commuovervi di fronte ad immagini di questo tipo. Ecco cosa è accaduto.
Le supercar sono le vetture più prestazionali presenti sulla faccia della terra, ma che rientrano, ovviamente, anche nella fascia delle più costose. Chi ha la possibilità corre subito ad acquistarne una, visto che bolidi di questo tipo non possono mancare nei garage dei più ricchi al mondo. Le più acclamate sono ovviamente le Ferrari, ma per averne una serve spendere oltre 200.000 euro se si pretende il prodotto nuovo.
Tuttavia, nonostante la crisi del settore automotive ormai iniziata da oltre un anno, il mercato delle supercar va sempre a gonfie vele, come testimoniano i dati relativi proprio al Cavallino. Il 2022 è stato chiuso con quasi un miliardo di euro di utile netto, e c’è la netta sensazione che per il 2023 le cose possano andare ancora meglio.
Anche per altre auto ad alte prestazioni i numeri sono molto positivi, anche se pian piano, molte si stanno elettrificando, e prima o poi perderemo il sound da brividi che ci regalano. Non è il caso di queste strepitose vetture che sono state letteralmente abbandonate, non si sa per quale motivo, in uno dei posti più ricchi e lussuosi del pianeta, vale a dire Dubai. Guardate che ritrovamento.
Supercar, c’è anche una Ferrari tra quelle abbandonate
Una delle città che ha la più grande concentrazioni di supercar al mondo è senza dubbio Dubai, una sorta di Cattedrale nel deserto, una città ricchissima e che basa la sua forza sul commercio di petrolio e sul turismo. Situata negli Emirati Arabi Uniti, ospita anche una vasta colonia di italiani, che sono emigrati da quelle parti per cercare fortuna.
Se non ci siete mai stati, vi consigliamo di farlo, perché da quelle parti vivrete l’esperienza di osservare da vicino un altro mondo. Il sito web “HotCars.com” ci ha però fornito una notizia molto negativa che riguarda le supercar in quel di Dubai, perché ce ne sono 10 che sono state abbandonate. Da quelle parti, i tanti soldi a disposizione dei potenti consentono di cambiare auto molto spesso, e per avere l’ultimo modello si finisce per abbandonare quelle precedenti.
A spiccare tra le vetture ad alte prestazioni abbandonate c’è senza dubbio la Ferrari Enzo che potete vedere qui in alto, ridotta ad uno stato di degrado incredibile. Questa vettura oggi vale svariati milioni di euro ed è acquistabile soltanto presso alcune aste, ed è davvero clamoroso che sia finita così, piena di sabbia e polvere, abbandonata nel deserto come se fosse un’auto qualunque. Purtroppo, è anche in buona compagnia.
Secondo la stessa fonte, tra le auto abbandonate ci sono anche: una Mercedes Classe G del 2021, un vero e proprio mostro della strada. Inoltre, non manca una Porsche 911 GT3, così come una Mercedes SLS AMG. Nella lista figura anche una Bentley Continental GT, ma trova spazio anche una fantastica Lamborghini Aventador. Nell’elenco non manca la Rolls-Royce Phantom, affiancata da una Bugatti Veyron, da una McLaren P1 e da una Aston Martin Uno-77.