Lewis Hamilton ha rinnovato l’accordo con la Mercedes, affermando che anche Max Verstappen è coinvolto nella sua scelta di proseguire.
Pochi giorni prima del Gran Premio d’Italia, che si è corso in quel di Monza, la Mercedes ha ufficializzato un rinnovo biennale per Lewis Hamilton e George Russell. La coppia, che corre insieme dallo scorso anno, sarà nel team di Brackley anche nel biennio 2024-2025, nel tentativo di riportare in alto questo team dopo le sofferenze di questi primi due anni dell’era ad effetto suolo.
Dopo tanti anni di dominio totale, non dev’essere facile soffrire e non avere la possibilità di giocarsi le vittorie, anche perché dopo l’incubo 2022, in Mercedes c’era grande fiducia di tornare al top con la freccia nera. In realtà, la Red Bull e Max Verstappen stanno facendo uno sport a parte, dominando la scena sin dalle prime fasi e continuando quanto iniziato lo scorso anno.
Hamilton sta per compiere 39 anni, ma ciò non gli interessa più di tanto. L’obiettivo è quello di vincere il suo ottavo titolo mondiale, anche se c’è la sensazione che farlo entro il 2025 sia quasi impossibile. Fino alla fine di quell’anno, infatti, i regolamenti non cambieranno, con la Red Bull che ha la possibilità di gestire l’enorme vantaggio tecnico anche nel prossimo biennio.
Hamilton, ecco perché Verstappen è coinvolto nel rinnovo
Lewis Hamilton ha dominato la scena per anni, ed ora si ritrova ad inseguire. Nonostante questo, le sue motivazioni sono ancora al massimo, e ciò viene dimostrato anche dal campionato che sta facendo nel 2023. Dopo aver perso il confronto interno con George Russell lo scorso anno, il sette volte campione del mondo è tornato prepotentemente alla ribalta, ed è nettamente davanti al suo compagno di squadra sin dalle prime gare.
In Ungheria ci ha dato l’ennesima prova del suo talento celestiale, ottenendo la pole position numero 104 della carriera, ad un anno e mezzo dall’ultima volta. Come detto, Sir Lewis ha appena rinnovato, e secondo molti lo ha fatto per vendicare Abu Dhabi 2021. A pensarla così è anche l’esperto di “SKY Sports F1 UK” Ted Kravitz, che di solito è uno che con i pronostici ci prende parecchio
Ecco le sue parole: “Lewis continua a correre per avere giudizia per quanto accadde nel 2021 ad Abu Dhabi, è questo che lo mantiene ancora in gioco. Non lo dirà mai, ma lo pensa, così come anche Toto Wolff potrebbe pensarlo“. Il sette volte campione del mondo ha sempre considerato quel titolo perso come una vera e propria ingiustizia, anche se su questa storia non c’è mai stato un giudizio troppo equo.
Abu Dhabi fu sicuramente gestita male, ma Max Verstappen fece una stagione pazzesca, e perse una vittoria certa a Baku per una foratura, mentre a Silverstone e Budapest fu letteralmente spedito fuori pista dalle Mercedes, perdendo tanti punti che avrebbero resa vana l’ultima tappa a Yas Marina. Vedremo se in futuro ci sarà mai una sfida tra i due, e per il bene della F1 sarebbe davvero strepitosa in futuro.