La FIAT si prepara a togliere i veli ad un Pick-up davvero eccezionale, con i fan che già sognano. Ecco come potrebbe essere.
Il marchio FIAT è in una fase carica di novità per ciò che riguarda la propria gamma, con vari modelli che stanno per essere svelati. Fermandoci al mercato italiano ed europeo, poco più di due mesi fa è stata lanciata la nuova 600e, la cui produzione è appena partita. Inoltre, è arrivata anche la minicar Topolino, basata sulla Citroen Ami, che potrà essere guidata a partire dai 14 anni di età, puntando sui più giovani.
Il futuro della FIAT parla elettrico, così come fortemente voluto dal gruppo Stellantis, ma ciò è valido per il mercato delle nostre parti. La casa di Torino punta molto anche su un’altra parte del mondo, dove benzina e diesel la fanno ancora da padrone. In queste ultime ore, si sono viste delle foto di un nuovo modello, pronto a dominare il mercato.
FIAT, mostruose immagini del nuovo pick-up
La FIAT sta lavorando su un nuovo pick-up di Segmento D, che dovrebbe chiamarsi Titano. Di questo modello si è molto parlato in questo periodo, e sul canale YouTube “Manhoub 1” sono apparse alcune immagini che provano ad anticiparne le forme. Ovviamente, si tratta di semplici render che sono frutto della fantasia degli autori, ma il suo design definitivo potrebbe non discostarsi troppo da questo.
L’obiettivo è quello di presentare questo veicolo nei prossimi mesi, ma se vi state chiedendo il motivo della realizzazione di un pick-up da parte della casa di Torino, vi sveliamo che non sarebbe la prima volta. Infatti, il marchio di proprietà del gruppo Stellantis ha già realizzato la Strada per ciò che riguarda il mercato sudamericano, ed anche questo modello sarebbe pensato per quella zona del mondo.
La FIAT ha deciso di puntare molto sul Sud America, in particolare sul Brasile, dove il pick-up Strada, pensate voi, è l’auto più venduta del paese. Ciò significa che la casa di Torino sa adattarsi anche ai modelli più richiesti, ed è molto probabile che in Italia non vedremo mai un bestione di queste dimensioni. Proprio in questi giorni, la nuova Strada è stata presentata in Brasile, dotata di un nuovo motore turbo che mira a renderla ancor più performante.
La Titano si potrà scegliere con cabina singola o doppia, con una gamma di motori che offrirà un diesel 1.9 da 150 cavalli o un benzina 2.4 da 210 cavalli. Dunque, per ciò che riguarda la potenza si tratta di un mezzo che non ha nulla da invidiare a nessuno, anche se il suo importante peso può essere un limite nella ricerca delle performance.
Entrambi i motori possono essere accoppiati ad un cambio manuale o automatico a sei marce. La trazione può essere sia integrale che posteriore, con l’opzione delle marce ridotte. Dunque, siamo di fronte ad un mezzo davvero molto interessante, ma per il momento non si sa quando verrà svelato e quello che sarà il suo prezzo finale. Di sicuro, le vendite saranno molte visto l’amore che c’è dall’altra parte del mondo per questi veicoli.