Ferrari Positano, il nuovo bolide del Cavallino sarà così? Ecco cosa ci aspetta nel 2027

La Ferrari ha realizzato tanti modelli da sogno, ed ora si inizia a parlare di una nuova supercar. Ecco come può essere la vettura.

Il mondo Ferrari è composto da auto da sogno che vengono sfornate di anno in anno, con un’alternanza tra veicoli di serie e modelli più esclusivi. Tra questi ultimi rientra senza alcun dubbio la splendida ed estrema SF90XX, un mostro da 1.030 cavalli di potenza massima che è stata svelata alla fine di giugno, e che ha dalla sua la tecnologia Plug-In Hybrid, ormai sempre più utilizzata sulle auto del Cavallino di nuova generazione.

Ferrari positano nuovo capolavoro
Ferrari che sogno (ANSA) – Fuoristrada.it

Per chi non lo sapesse, nel 2025 arriverà anche la prima Ferrari elettrica, sulla quale si sta lavorando da tanto tempo. Il nuovo corso voluto da John Elkann sta portando a tanti modelli inediti, come il SUV Purosangue, anche se molti altri non hanno intenzione di perdere il DNA storico di questo marchio. Andiamo ora a vedere un modello che fa già sognare tutti.

Ferrari, ecco un’immagine pazzesca della Positano

La Ferrari ha in mente una gran serie di nuovi modelli per il suo futuro, ed oggi vi parleremo di ciò che un fan ha immaginato per i prossimi anni. Stiamo parlando della Positano, di cui un’immagine è stata realizzata dalla pagina Instagram Tedoradze.Giorgi“, che potete ammirare nella sua parte posteriore. Si tratta di una supercar che potrebbe davvero rappresentare un sogno degli appassionati, anche se a giudicare dalla forma, ci viene da pensare ad una vettura appartenente ad una serie speciale.

Ferrari Positano che gioiello
Ferrari Positano render (Instagram) – Fuoristrada.it

Di quelle che sono in circolazione oggi, la meno costosa è la Roma che viene comunque oltre 200.000 euro, ed è possibile pensare che la Positano possa essere una sua evoluzione. Tuttavia, questo è ciò che pensiamo in base al nome, dal momento che il design ci pensare più ad una hypercar piuttosto che ad una supercar, sullo stampo di gioielli come la LaFerrari e la SF90 Stradale.

L’immagine del posteriore ci fa capire che si tratterà di un’auto dotata di motore termico, dal momento che nella parte centrale, sopra al diffusore, sono presenti i due terminali di scarico. Splenida la fanaleria posteriore, con un profilo estrattore molto aggressivo che fa intendere quanto gli ingegneri possano andare a caccia del massimo coefficiente di carico aerodinamico.

Gli specchietti retrovisori ci ricordano e non poco la LaFerrari, modello lanciato nel 2013 e che nel 2024 vedrà il debutto della sua erede. Le Ferrari moderne stanno tutte adottanto il sistema Plug-In Hybrid, ed è facile immaginare che anche l’eventuale versione ufficiale della Positano possa adottare questa tecnologia, mentre la Rossa elettrica arriverà nel 2025.

Detto questo, ricordiamo che in questo caso stiamo parlando di un render, basato solo sulla fantasia dell’autore, e che non c’è nulla di ufficiale riguardo a questo modello. Ci piace pensare che possa essere un mostro da oltre 1.000 cavalli di potenza massima, con le nuove tecnologie che arriveranno tra qualche anno che la potranno portare anche oltre questa soglia. Ci auguriamo realmente che possa essere realizzata in futuro, dal momento che il render promette molto bene.

Gestione cookie