Chi l’ha detto che costano tanto? Ecco tre Ferrari a buon mercato, non si trovano offerte migliori

La Ferrari è il sogno di tutti, ma il prezzo è sempre molto elevato per ottenerle. Andiamo a vedere le offerte migliori sulle Rosse.

Il sogno di possedere una Ferrari è comune in tutti, visto che queste vetture sono sempre fantastiche da osservare e da guidare. Tramite alcuni corsi di guida è possibile testare queste auto, ma è chiaro che possederne una presso il proprio garage è molto più appagante. In questo 2023, è stata presentata una vettura spaventosa, ovvero la SF90XX, ma in futuro ne arriveranno tante altre.

Ferrari ecco le meno costose
Ferrari che prezzi – Fuoristrada.it

Prima di tutto, ci viene in mente l’erede della LaFerrari, che costerà quasi un milione di euro, mentre nel 2025 sarà il momento della prima Ferrari elettrica. Anche per quella creatura ci immaginiamo dei costi fuori dal comune, anche se il mercato delle EV sta crescendo ed i prezzi potrebbero andare a diminuire. Ora vi parleremo di alcune occasioni che non dovrete assolutamente perdere.

Ferrari, ecco i modelli meno costosi in assoluto

Secondo quanto riportato da “Motorbiscuit.com“, esistono alcune Ferrari che possono essere definite più economiche rispetto alle altre, e che vi daranno la possibilità di essere vostre con prezzi più abbordabili rispetto a quanto avveniva nel momento in cui erano appena uscite. Andiamo a vedere quali sono quelle che costano meno e che possono diventare vostre.

Ferrari California che gioiello
Ferrari California che prezzi (ANSA) – Fuoristrada.it
  • Ferrari 456: Un paio di mesi fa, su Cars and Bird, questa vettura è stata venduta ad un prezzo di 67.500 dollari, più o meno come una Corvette C8 nuova. La 456 è una vettura coupé, prodotta tra il 1992 ed il 2003. Si trattò di una elegante Gran Turismo che era dotata di uno splendido motore V12 F116 che era stato sviluppato ad hoc per questa vettura, collocato in posizione anteriore contrariamente alle altre Rosse dell’epoca, che avevano tutte il motore posteriore. Inoltre, questo veicolo è un pezzo storico, visto che è stato in produzione per ben 11 anni, ed è il modello più longevo della storia del marchio;
  • Ferrari California: Su Exotic Car Trader è stata venduta per 75.000 dollari, e ad oggi è una delle vetture del Cavallino meno costose in assoluto. Anche lei ha scritto un pezzo di storia, visto che è la prima ad adottare una capote coupé-cabrio con capote in metallo. Inoltre, essa è scomponibile e ripiegabile, ed il suo nome è legato alla storia della 250 GT California della quale viene ripreso qualche tratto stilistico.
  • Ferrari 360 Modena: La sua vendita è avvenuta su Hagerty per 87.900 dollari, ed è stata dotata di un motore V12. Questo gioiello ha fatto anche parte di diverse competizioni, ed anche nel Challenge ha lasciato degli splendidi ricordi agli appassionati.

Queste sono informazioni molto importanti per chi si vuole portare a casa un’auto di Maranello senza spendere cifre spaventose, visto che per assicurarsi un modello attuale ci vogliono più di 200.000 euro. Ovviamente, non è che vi vengano regalati modelli come la California o gli altri che vi abbiamo appena elencato, ma di certo si tratta di un bel risparmio che vi permetterà comunque di avere una splendida supercar.

Gestione cookie