Chi ha detto che le berline sono fuori moda? Questi 4 nuovi modelli faranno innamorare tutti, che spettacolo

Le berline sono sparite? Non è proprio così. Ecco i modelli in uscita che conquisteranno il cuore degli automobilisti.

Un tempo andavano di moda, oggi invece sono state soppiantate dai SUV, i bestioni a quattro ruote che da molti vengono preferiti per la loro ampiezza e robustezza.  Eppure c’è ancora qualcuno che ama le berline.

 berlina
Queste berline ti faranno innamorare (Fuoristrada.it)

Queste vetture appartenenti al segmento C continuano a piacere a chi ama l’eleganza e non vuole passare inosservato. Per questo i costruttori hanno deciso di proseguire con la produzione e anche nell’anno in corso ne verranno rilasciate di piuttosto interessanti. Quali, lo scoprirete nel nostro articolo.

Le berline sono sorpassate? Ecco i modelli che ci dicono il contrario

Anche se, come detto, gli Sport Utility Vehicle stanno avendo la meglio sul mercato, le tre volumi non mancano. Un esempio molto recente è rappresentato dalla Hyundai Ioniq6. Al 100% elettrica, si distingue per delle forme avvolgenti volte a incrementare l’aerodinamica. Decisamente chic nell’estetica, si pone l’ambizioso obiettivo di abbattere i tempi di ricarica. Grazie alla tecnologia da 800 v in soli diciotto minuti si arriva all’80%, con un’autonomia dichiarata di 614 km. Tra i suoi vantaggi la possibilità di personalizzare la guida, a partire dallo sterzo alla sensibilità dell’acceleratore.

Hyundai Ioniq6, prezzo e caratteristiche
Le berline sono ancora presenti sul mercato (Hyundai) – Fuoristrada.it

Realizzata sulla piattaforma ad hoc del marchio coreano per gli EV, è stata concepita con l’intenzione di concedere maggiore confort a guidatore e passeggeri ampliando lo spazio per le gambe. Gli interni sono stati prodotti con materiali riciclati e le luci d’atmosfera possono essere cambiate a seconda dell’umore. La durata della batteria è garantita fino a 160mila km. Il prezzo parte da 47.550 euro.

Con l’Alfa Romeo si va sempre sul sicuro quando si parla di stile e questo discorso vale ancora di più per la Giulia. Nata nel 2016 ha subito qualche aggiornamento  con nuove interfacce grafiche, più ADAS e i comandi vocali. Veloce e precisa, non è neppure difficile da condurre. Per averla ci vogliono 47.050. In caso si preferisse la sorella Stelvio, creata pure lei per cercare di rilanciare il brand di Arese, qui la cifra sale a 53.150 euro.

Un’altra certezza è rappresentata dalla BMW Serie 3. Il suo mix di eleganza e sportività garantisce al modello al debutto nel lontano 1975 di restare tra i più amati. Per merito del ritocco dell’anno scorso, oggi è molto più misurata nelle emissioni di CO2.Il costo parte da 45.770 euro.

E’ appena arriva in Italia. E’ la Peugeot 508. Esclusiva nella livrea, sfoggia dei particolari degni di nota, come i fanali a graffio nel posteriore creata apposta per dare l’idea di un felino. In una fase di restyling anche lo stesso leone, simbolo della Casa, è stato reso più aggressivo. Fornita di due motori plug-in hybrid, riesce a completare una ricarica di 1 ora e 42 minuti. Per l’acquisto sono necessari almeno 44.170 euro. citroen c5 x

Citroen C5X (Stellantis) – Fuoristrada.itConcludiamo con la Citroen C5 X. La si potrebbe definire una berlina dalle ruote rialzate. La sua volontà è di unire la posizione di guida dei SUV, al dinamismo delle station wagon. Disponibile  in versione ibrida plug-in o  benzina, permette 135 km di autonomia in modalità solamente elettrica. Per portarla a casa bastano 35.385 euro.

Gestione cookie