Gianluigi Buffon è uno dei più grandi miti nella storia del calcio italiano e il suo garage è composto da auto insospettabili.
Ogni volta che si parla di chi possa essere stato il più grande portiere della storia del calcio, non può far altro che balzare in mente il nome di Gigi Buffon. Il campionissimo infatti è uno di quelli che ha scritto pagine leggendarie, con delle parate che gli hanno dato modo di vincere quasi tutto.
Per lui ci sarà sempre il grande rammarico di non aver vinto la Champions League con la sua Juventus. Ben tre volte non riuscì a scalare l’ultimo gradino in finale, nonostante nel 2003 e nel 2015 disputò prestazioni da campione.
I bianconeri hanno visto in lui un simbolo di juventinità, capace di scendere anche in Serie B nel 2006-07 e di svolgere il ruolo di secondo portiere tra il 2019 e il 2021, tutto per il bene di Madama. Questo gli ha sicuramente dato modo di poter mettere nel proprio conto corrente diversi soldi, con i suoi stipendi che sono sempre stati da numero uno.
Ecco allora come mai ha potuto arricchire il proprio garage in questi ultimi anni. L’Italia per lui è un fattore di vanto e di orgoglio e non è un caso che siano solo del Belpaese le vetture che possiede e alcune sono insospettabili.
Una Maserati tra le utilitarie: lo strano garage di Buffon
Nonostante sia stato uno dei giocatori più pagati di sempre, il campionissimo tra i pali non ha mai avuto la volontà di concedersi l’acquisto di diverse automobili estremamente costose. Buffon infatti nel suo garage ha solo una supercar, ovvero una Maserati, ma sono pazzesche le altre due.
Maserati Quattroporte
Iniziamo prima di tutto con quello che a tutti gli effetti è il modello più sfarzoso del garage di Buffon, ovvero la Quattroporte della Maserati. Siamo di fronte a un modello storico che venne progettato per la prima volta nel 1963 e nel 2013 ha vissuto il sesto cambiamento generazionale.
Questo modello si presenta con una lunghezza di 526 cm, una larghezza di 195 cm e un’altezza di 148 cm. La versione basilare mostra un motore V6 da 3000 di cilindrata che ha modo di erogare fino a 330 cavalli e con la possibilità di toccare un picco di 263 km/h e un’accelerazione da 5,6 secondi. Il prezzo di partenza è di 173 mila Euro.
FIAT 500
Una delle automobili più insospettabili di Gigi Buffon è sicuramente la FIAT 500, quella che per molti è l’utilitaria per eccellenza, insieme alla Panda. Le dimensioni non sono di certo quella da supercar, con la lunghezza di 357 cm, la larghezza di 163 cm e l’altezza di 149 cm.
Si tratta di una quattro posti e questa, stando a quanto riporta “Motori Magazine“, è l’auto che abitualmente Buffon usa per spostarsi. Attualmente il prezzo di partenza è di soli 18 mila Euro e si presenta con un motore ibrido 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con la possibilità di erogare un massimo di 70 cavalli. Il consumo medio è di soli 5,3 litri ogni 100 km, davvero molto poco.
Lancia Musa
L’auto forse più inattesa però presente nel garage del portierone è la Lancia Musa. Anche in questo caso non siamo di fronte a un modello appariscente, con le sue dimensioni che parlano di una lunghezza di 404 cm, una larghezza di 170 cm e un’altezza di 166 cm.
Buffon l’ha acquistata nel 2011 e a quanto pare ancora oggi è presente nel proprio garage, venendo utilizzata come seconda scelta. La versione base è un semplice 4 cilindri da 1300 di cilindrata con un massimo di 69 cavalli come erogazione. SuperGigi non è dunque un grande amante delle auto da corsa e con queste utilitarie preserva anche la propria privacy.