L’attore americano sarà protagonista di una pellicola sulla F1 e già i primi dettagli non sono sfuggiti ai fan. Uno in particolare sta facendo molto discutere sul web.
Il circus della F1 è dal 1950 uno dei maggiori palcoscenici al mondo. Ognuno, proprio come nei film, ricopre un ruolo specifico. Vi sono gli attori di fascia media, le comparse e le star. In un parallelismo con tempi odierni potremmo osare che Pitt inscenerà il ruolo di mentore di un pilota di colore che vuole scalare tutte le classifiche.
I più esperti avranno già intuito che il paragone con Dennis e il rookie Hamilton in McLaren sarà evidente. Non a caso l’attore americano ha presenziato a Silverstone, con tanto di tuta, come potete osservare nell’immagine in basso. La pellicola è in lavorazione già da diversi tempo e dovrebbe uscire con il nome di Apex. L’Apple Studios in partnership con la F1 ha deciso di sostenere il progetto diretto da Joseph Kosinski.
Per chi non lo avesse sentito nominare, vi consigliamo di correre subito a vedere Top Gun: Maverick. Il film è stato tra i più apprezzati al mondo negli ultimi anni per scene d’azione spettacolari ed un Tom Cruise in formato insegnante d’accademia. La trama del film sulla F1 non dovrebbe discostarsi troppo da quel tipo di filone narrativo con Pitt, ex driver e mentore di un giovane asso delle quattro ruote. L’attore americano, già protagonista in Fight Club, Troy, Vento di Passioni e altri capolavori, è stato visto nel Paddock negli ultimi tempi tra i veri piloti di F1.
La fama di Pitt lo precede e, insieme, a Damson Idris, co-protagonista del film, hanno avuto la possibilità di girare in pista, grazie al supporto della Mercedes. Quest’ultima ha messo a disposizione delle monoposto F2 modificate nell’aspetto per apparire delle potenti macchine di F1. Sonny Hayes, ex driver di F1 finito in pensione per un brutto crash, è interpretato da Pitt che, senza svelarvi troppo sulla trama, tornerà in pista per aiutare un amico, il proprietario del team APX GP, ruolo affidato al premio Oscar Javier Bardem.
La trama ricorda di quella di tanti altri film già visti. Potrebbe essere un mix tra Giorni di Tuono e Driver, ma il regista è, particolarmente, bravo a far rivivere le emozioni dei film anni ’80 e ’90. A completare un cast d’eccezione c’è anche l’astro nascente Joshua Pearce (Damson Idris) che troverà in Pitt la guida giusta per esplodere nel competitivo mondo della F1. La sceneggiatura del film di Ehren Kruger rappresenta una garanzia.
Il sette volte iridato Lewis Hamilton è anche coproduttore e chissà cosa avrà pensato quando ha visto le immagini di questo fake pit stop. Come noterete con un pizzico di attenzione i meccanici fanno finta di sostituire le mescole, mettendo solo le mani sulle gomme. Un’azione che, magari, con qualche effetto scenico non si vedrà nel film, ma che ha già fatto discutere il popolo di Twitter sotto il post di Bryson Sullivan.
Il film dovrebbe risultare più autentico possibile se vorrà coinvolgere anche un pubblico appassionato europeo. Si era detto che la volontà di Lewis fosse quella anche di rispettare lo sport nella sua essenza, ma a giudicare da queste prime immagini potrebbe essere molto distante dai canoni della categoria regina del Motorsport.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…