L’Audi lavora ad un nuovo SUV, che è stato appena pizzicato sulle strade durante un test. Scopriamo tutto su questo nuovo gioiello.
In casa Audi si spinge forte sui modelli del futuro, con un grande quantitativo di novità previsto per i prossimi anni. Il lavoro di sviluppo si sta concentrando sui nuovi modelli ad emissioni zero come il SUV Q6 e-tron di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, con delle forme che si stanno evolvendo per l’upgrade sul fronte dei design.
Inoltre, sono partiti anche i primi test per un altro SUV, ovvero l’Audi Q3 che sorprenderà per via delle sue linee. La vettura è davvero molto aggressiva sul fronte delle linee, che però andranno a ricalcare il modello attualmente sul mercato, seppur con delle significative differenze. Andiamo a scoprire tutti i suoi segreti, in attesa di saperne di più.
La terza generazione dell’Audi Q3 è scesa in strada per i primi test ufficiali, ovviamente in livrea camuffata per nascondere alla concorrenza tutti i suoi segreti. Le prime immagini, pubblicate nel video caricato sul canale YouTube “CarSpyMedia” che abbiamo provveduto a postare in basso, ci fanno capire che il modello sarà una pesante evoluzione di quello attualmente sul mercato, ma con molti tratti che lo ricorderanno nelle forme e nelle proporzioni.
Il debutto è ancora lontano, ed è atteso per la fine del 2024, per poi arrivare in concessionaria nei primi mesi del 2025. Secondo le indiscrezioni che stanno circolando, la nuova Q3 manterrà dimensioni simili a quella attuale, con una lunghezza di 4,50 metri, per cui un SUV non troppo compatto ma nemmeno esageratamente allungato.
A livello di stile, come riporta “AlVolante.it“, troveremo una mascherina anteriore più allargata ma meno alta, con fari più sottili disposti su due livelli. A livello di linee per ciò che riguarda la carrozzeria, dovrebbero risultare meno squadrate, in un’evoluzione del design che sta compiendo un percorso simile anche con le altre creature della casa di Ingolstadt. Le somiglianze ci saranno in particolare con la nuova Q6 e-tron, mentre i fari al posteriore sono raccordati da una striscia a LED che si estende per tutta la larghezza della parte posteriore.
La nuova Audi Q3 sarà basata sulla piattaforma MQB Evo, e sarà equipaggiata solo da motori termici ibridi. Dunque, non è prevista alcuna versione elettrica, e questa è già di per sé una “novità” visto che ormai la casa dei quattro anelli ha preso una chiara direzione da seguire. Previste le versioni ibride leggere, ma una di quelle più attenzionate sarà senza dubbi quella Plug-In Hybrid che garantisce delle autonomie in elettrico più lunghe.
Questa dovrebbe essere offerta in vari step di potenza, anche se non c’è ancora una conferma ufficiale. Non dovrebbe mancare la versione sportiva RS Q3, spinta da 5 cilindri turbo benzina da 2,5 litri, che sicuramente sarà quella più prestazionale ma anche più costosa. Nel video potete iniziare a farvi un’idea delle sue forme, che già hanno iniziato a far sognare gli appassionati.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…