Grande novità in casa Mercedes, con una rivoluzione che coinvolgerà un modello storico che diventerà “cinese”.
C’è sempre grande interesse quando si ha modo di assistere alle grandi innovazioni che giungono direttamente dal mondo Mercedes. La casa tedesca infatti ha dimostrato di poter essere in grado di dare vita a una serie di modelli di altissimo livello, capaci di entrare nel mito, e soprattutto ha dato il via a molte collaborazioni.
Ciò che ha reso grande la Mercedes è sicuramente questo aspetto, perché non era di certo facile per un colosso del genere accettare spesso e volentieri delle collaborazioni per potersi migliorare. Ciò che sta crescendo sempre di più negli ultimi anni è chiaramente il mercato cinese.
La nazione asiatica è una di quelle che ha dimostrato la maggior propensione al lancio di nuove automobili elettriche, provando così in tutti i modi a dare vita a dei modelli che potessero contrastare il dominio delle vetture occidentali e giapponesi.
Per questo motivo quando si deve avere a che fare con vetture elettriche, la Cina è in assoluto una delle potenze che merita maggiore considerazione. La Mercedes ha capito che questo mondo non deve essere visto con ostilità, ma deve anzi essere un’occasione per potersi migliorare.
Ecco come mai di recente è giunta una clamorosa novità che sicuramente farà molto discutere forse i puristi della casa di Stoccarda, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che sarà in grado di lanciare ancora di più alcuni modelli di prima fascia.
La Cina ha nelle auto elettriche il proprio punto di forza soprattutto perché all’interno della propria nazione ha modo di produrre con maggiore facilità le batterie al litio-ferro-fosfato. Lo Stato asiatico è infatti ricchissimo di queste materie prime e infatti anche la Mercedes ha capito che proprio qui poteva avere delle possibilità di migliorie delle proprie vetture.
La Mercedes sta dando vita alla MMA, ovvero la nuova piattaforma che verrà montata sulle auto elettriche di Stoccarda. Per far funzionare al massimo queste nuove automobili, stando a quando riporta la stampa cinese e autoblog.it, la Mercedes avrebbe deciso di utilizzare all’interno della Mercedes CLA le batterie prodotte dalla BYD.
Si tratterebbe di un grande colpo per l’azienda cinese che avrebbe così modo di mettersi in mostra ancora di più a livello internazionale. La presentazione della nuova CLA è avvenuta in occasione della IAA Mobility di Monaco.
La vettura ha delle caratteristiche davvero eccezionali, partendo per prima cosa dal fatto che ha modo di poter percorrere ben 750 km. Si trattano di percorrenze che per la maggior parte delle auto elettriche sono sconosciute e solo grazie ad auto del genere sarà possibile ampliare sempre di più il nome delle vetture con questi nuovi motori nel mondo.
La BYD è una delle aziende che produce le migliori tipologie di batterie, tanto è vero che da anni sfruttano i suoi servizi anche altri colossi come Kia, Toyota e Tesla. La Mercedes dunque si accoderebbe alle aziende asiatiche e statunitensi, con questa novità che sarà apprezzata da molti.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…