L’Alfa Romeo punta forte sui SUV, ed ora c’è una nuova idea per il futuro del marchio. Ecco come può essere un nuovo crossover.
In casa Alfa Romeo il momento è estremamente positivo, con le vendite che sono in costante crescita ed un ritrovato smalto anche sul fronte del marketing. Il 30 di agosto scorso è stata svelata la nuova supercar, ovvero la 33 Stradale, un gioiello da 333 km/h di velocità massima e prodotta in sole 33 unità, che saranno in vendita a circa un milione di euro l’una.
Parliamo di un gioiello davvero notevole, che ha stregato subito tutti gli appassionati. Inoltre, l’Alfa Romeo sta lavorando duramente su un futuro ad emissioni zero, e sarà il 2024 l’anno che porterà questo marchio definitivamente in una nuova era. Il modello prescelto per il passaggio ai veicoli a batteria è il B-SUV di cui si parla da tempo, ed ora proveremo a scoprire quelle che saranno le sue forme.
Alfa Romeo, ecco come è stato immaginato il nuovo SUV
Da ormai diversi mesi si parla del nuovo B-SUV che verrà lanciato dall’Alfa Romeo nel 2024, che ancora non ha un nome ufficiale. Qualche tempo fa era stato annunciato che si sarebbe chiamato Brennero, ma poi il CEO Jean-Philippe Imparato ha fatto sapere di aver cambiato idea. Dunque, al momento questo modello resta ancora “sconosciuto”, ma non ci sono dubbi sul fatto che sarà il prossimo gioiellino che verrà svelato.
Inoltre, sappiamo con certezza che si tratterà del primo modello elettrico della casa del Biscione, che solo due anni fa lanciò la prima vettura ibrida, ovvero il SUV Tonale, disponibile anche in versione plug-in. Qualcuno ha ipotizzato che possa chiamarsi Arna, ma ormai c’è davvero poco da attendere ancora, e poi sapremo effettivamente tutto su questo crossover molto atteso.
Ci si attende un look molto sportivo, con sottili fari a LED all’anteriore con tre elementi orizzontali. Le proporzioni ricordano molto la Tonale, con una lunghezza che dovrebbe essere attorno ai 4,1 metri. Nuovissimi i cerchi in lega che avranno delle pinze rosse, ed anche essi richiameranno la sua anima sportiva. Secondo quanto riportato da “Motor1.com“, il posteriore verrà contraddistinto da fari a sviluppo orizzontale, separati dal badge con su scritto “Alfa Romeo”.
Secondo le indiscrezioni, la nuova vettura dell’Alfa avrà molti componenti in comune con la Jeep Avenger e la Fiat 600, essendo anche loro dei prodotti del gruppo Stellantis. Infatti, è in programma l’utilizzo di una batteria da 54 kWh, con un motore anteriore che spingerà sino alla potenza massima di 156 cavalli, con un’autonomia che dovrebbe toccare i 400 km, anche se ancora manca la conferma su tale aspetto.
A questo punto, occorre solo aspettare altre informazioni ufficiali, e nel video che abbiamo postato in alto, caricato sul canale YouTube “Manhoub 1“, è possibile dare un’occhiata ad un nuovo render. Le forme sono da sogno e molto sportive, nel pieno stile della casa di Arese. Ricordiamo che, oltre alla versione elettrica con la quale verrà lanciata, ne arriverà in seguito una anche a benzina.